Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOTORI – “La Conca” di Muro Leccese è pronta ad ospitare il 3° Terra d’Otranto Challenge Race

A Muro Leccese è tutto pronto per il “Terra d’Otranto Challenge Race” che si svolgerà sul circuito internazionale de “La Conca” ed è valida per il Campionato italiano di Formula Challenge.

La gara è giunta alla terza edizione ed è stata inserita nella serie tricolore della specialità. E’ promossa da Asd Motorsport di Scorrano in collaborazione con Aci Lecce e si terrà sabato e domenica prossimi, 18 e 19 giugno.

Nella prima giornata ci saranno verifiche sportive e tecniche dalle 15.30 alle 18, poi le prove di ricognizione. Domenica mattina, giorno della gara, dalle 8 alle 9.30 una seconda sessione di verifiche sportive e tecniche prima della partenza vera e propria, prevista dalle ore 11.30 con le prove di qualificazione.

Alle 14 è previsto il via della gara1, tre giri del circuito per un totale di 4.200 metri. A seguire la gara2. Alle 17 la gara finale che decreterà i vincitori dei raggruppamenti e della classifica assoluta. Le premiazioni si terranno nella piazzetta del circuito, subito dopo la pubblicazione delle classifiche ufficiali.

A margine della manifestazione ci sarà un raduno auto tuning organizzato dalla Salento Tuning del presidente Patrizio Imperiale, in collaborazione con Gianluca Lazzari; una gara audio car organizzata dal Dr Competition di Davide Calò; un raduno di Vw Vintage per Golf e Maggiolini gestito da Automobilclub La Puntina; una sfilata di moda curata da Lady Magic di Paola Vella; uno spettacolo di autodrifting e motostuntman dei “Fuori di Testa Bmw Drift”.

Sabato scorso si è svolta la cerimonia di presentazione dell’evento a Maglie, in via San Giuseppe. Le iscrizioni rimarranno aperte sino a domani, 15 giugno. Info sul sito www.terradotrantochallengerace.it.