CICLISMO – Mtb, è conto alla rovescia per la “Città di Castro Marathon”

L'evento è organizzato dal Ciclo Club Spongano col patrocinio del Comune di Castro. Il percorso per gli agonisti è lungo 70 km (900 mt di dislivello) mentre per gli amatori sarà accorciato alla metà

mtb-castro-marathon

Si svolgerà domenica 4 ottobre la “Città di Castro Marathon”, appuntamento ormai consueto, organizzato dal Ciclo Club Spongano (patrocinato dal Comune di Castro), valido come prova unica del Campionato nazionale Mtb Marathon Uisp, prova del Criterium Tricolore Nazionale Ed European Mtb Escursionisti, unitamente al Campionato Aimanc (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti).

Il tracciato, per gli agonisti, sarà lungo 70 km con un dislivello totale di oltre 900 metri, mentre per gli amatori si potrà scegliere un altro tracciato escursionistico, ridotto a 35 km, con circa 400 metri di dislivello. Si attraverseranno scenari mozzafiato all’interno del Parco Naturale Regionale “Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase” col centro storico di Castro che regalerà una scenografia di grande impatto a tutti i partecipanti.

Annunciata la presenza di tre campioni del passato, come Pascal Richard (già maglia iridata e olimpica), Andrea Tafi e Paolo Colonna.

L’ultima finestra per le iscrizioni scadrà sabato 3 ottobre alle ore 12. Info QUI

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati