Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BOXE – Manco contro Bassi, in palio la corona tricolore dei Pesi Medi

Conto alla rovescia per il Campionato italiano dei Pesi Medi che vedrà opposto il pugile di Melissano Andrea Manco a Roberto Bassi e che si combatterà venerdì 10 giugno al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto (Ap), terra d’origine dello sfidante dell’atleta salentino.

Bassi ha 32 anni e ha un curriculum di tutto rispetto, fatto di dieci vittorie (nessuna per ko) e un pari. Per il 24enne Manco, invece, titolare della corona dei Pesi Medi dopo la squalifica di Massimiliano Buccheri nel match combattuto a maggio 2015 a Roma, il curriculum parla di 13 vittorie (5 per ko), un pari e una sconfitta, riportata nel dicembre scorso a Ugento contro Alessandro Goddi (ferita al nono round) valido come titolo International Silver Wbc dei Pesi Medi.

«Mi sono preparato nel migliore dei modi a questo match – commenta Mancocercando di allenare tutti gli elementi, sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. Ho visto qualche video del mio avversario e so che non è un avversario facile. Tuttavia mi sono preparato studiando le sue caratteristiche e spero che possiamo dare la possibilità agli spettatori di assistere ad un match di alto valore agonistico. Mi aspetto un match non facile e combattuto in cui darò tutto ciò che ho da dare».

Il match si combatterà sulle dieci riprese, sarà ripreso dalle telecamere di Sportitalia e mandato in differita all’1.30 di venerdì notte.