BOCCE – 11° Trofeo Città di Cavallino, trionfa la famiglia Sperti. A2, ko Martanese e Santa Rosa

Luigi e Antonio Sperti, padre e figlio, vincono l'undicesima edizione del Trofeo Città di Cavallino. In A2 la Martanese e la Santa Rosa battute in terra campana, bene San Michele Salentino

bocce-11-trofeo-citta-cavallino-241119

Foto: l'11° Trofeo Città di Cavallino

Fine settimana ricco di eventi nel panorama boccistico salentino che ha visto disputarsi la sesta giornata del campionato cadetto nazionale e l’11esimo Trofeo Città di Cavallino.

Nel terzo girone le due società leccesi: Martanese Grecanica Don Bosco e L.B. Santa Rosa sono state battute in terra campana. La prima mantiene in parità le sorti dell’incontro solo nella prima fase cedendo nella successiva l’intera posta; la seconda conquista solo uno degli otto set previsti. Buona invece la prestazione degli atleti del San Michele Salentino che vincono tra le mura amiche all’ultimo set contro la Società Aquino del comitato di Napoli.

Serie A2 – girone 3 – 6a giornata

Bellizzi vs Catanzarese 5-3; Città di Cicciano vs Martanese 6-2; Kennedy A.F. Accessori vs Belfiore-S. Rosa 7-1; San Michele-Aquino 5-3

Classifica: Kennedy A.F. Accessori (NA) 14, Città di Cicciano* (NA) 12, Bellizzi* (SA) 9, Aquino (NA) 8, Catanzarese* (CZ) 7, Martanese Grecanica Don Bosco*(LE) 6, San Michele Sal. (BR) 6, L.B. Santa Rosa (LE) 1.

*una partita in meno

Domenica  mattina 24 novembre per l’11esimo Trofeo Città di Cavallino 64 formazioni si sono viste contendersi sui vari bocciodromi della provincia leccese gli otto pass per la fase pomeridiana svoltasi nel bocciodromo della “Società Bocciofila Cavallino” del presidente Silverio Capone dove a spuntarla é stata la coppia Luigi Sperti-Antonio Sperti (padre e figlio) della AB Città di Tricase.

Questi i risultati:
1° posto: Sperti L.-Sperti A. (AB Città di Tricase)
2° posto: Schito C.-Capone E. (Soc.Boc. Cavallino)
3° Posto: Gravallotti C.-Elia R. (AB Città di Tricase)
Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pilato-benedetta-nuoto NUOTO – Benedetta Pilato non è più una sorpresa: la tarantina è campionessa europea indoor a Glasgow

    Non smette di stupire Benedetta Pilato, già vice campionessa mondiale nei 50 rana ai Mondiali di Nuoto coreani di quest’estate. La tarantina, tesserata con l’Aniene, ha stravinto la gara dei 50 rana anche negli Europei indoor in corso di svolgimento a Glasgow (Scozia), facendo registrare anche il nuovo record italiano col tempo di 29″32. Il…

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…