BASKET A1/m – Enel Brindisi presenta Blaz Mesicek: “Qui per crescere”

“Sono arrivato a Brindisi per crescere e migliorare - afferma Mesicek - pronto a fornire subito alla squadra il mio contributo. Giocare nel campionato italiano svilupperà le mie qualità e mi renderà un giocatore migliore"

Blaz-Mesicek-Giuliani-enel-brindisi-giannuzzi-ss

Foto: Mesicek e Giuliani (SalentoSport/G. Giannuzzi)

Prima il presunto arrivo di un nuovo giocatore (mai ufficializzato) poi la smentita di un accordo sfumato. Ma ecco pronti a spiazzare positivamente addetti ai lavori e tifosi con un acquisto che lascia a bocca aperta. Enel Basket Brindisi tessera un giovanissimo talento, è il 19enne Blaz Mesicek .

A presentare la nuova guardia-ala è il General manager biacoazzurro Alessandro Giuliani soddisfatto di aver portato nella città adriatica un giovane, che a dispetto dalla sua età è in grado, si spera, di poter dare un grande aiuto alla squadra alle prese con una serie di infortuni. “Abbiamo colto subito questa opportunità – dichiara Giuliani –  bloccando dapprima le trattative e poi lavorando sotto traccia. La sua ferrea volontà di venire a Brindisi – continua – ha fatto la differenza, stupendo molti addetti ai lavori europei e americani che conoscono bene il suo valore”.
Un colpaccio, quindi, per la società di contrada Masseriola che potrà contare su un talento coccolato da diverse squadre che già due anni fa lo vedevano competere in EuroLega. “E’ un giocatore che ha punti nelle mani – conclude il gm – e sa creare dal palleggio, più propenso a giocare nello spot di guardia”.

Blaz, un ragazzo dal viso pulito, dallo sguardo di chi sa quello che vuole, ma con la giusta dose di umiltà che contraddistingue ogni professionista ringrazia la società per aver creduto nelle sue qualità tanto da volerlo con la maglia dell’Enel. “Sono arrivato a Brindisi per crescere e migliorare – afferma Mesicek – pronto a fornire subito alla squadra il mio contributo. Giocare nel campionato italiano svilupperà le mie qualità e mi renderà un giocatore migliore. Ho visionato alcune partite del Brindisi – continua – in particolare quella contro Milano. Il primo approccio con i miei nuovi compagni di squadra – conclude – è stato molto positivo, sono simpatici e scherzosi”.

Il giocatore ex Lubiana vestirà la maglia numero 7  già a disposizione di coach Sacchetti per il prossimo match contro Caserta in programma al PalaPentassuglia martedì 27 dicembre alle 20:30

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • drigo-mathias-andrea-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò mette la quinta, a Campli è tutto facile per Bonfiglio e soci

    Quinta vittoria consecutiva per la Frata Andrea Pasca Nardò che, al PalaBorgognoni di Campli (TE), senza patemi d’animo segna un pesante 71-101 ai danni dei padroni di casa della Globo. Striscia positiva per i granata che però non entrano in campo con il consueto piglio in avvio, subendo pertanto le avanzate della giovane formazione di casa. Sarà 20-21 per il…

  • generica-basket-g_toma BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 15-16 dicembre 2018

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 15-16 dicembre 2018 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (12ª di andata): Pescara-Senigallia 82-67, Civitanova-Teramo 79-68, Campli-Nardò 71-101, Chieti-Giulianova 75-50, Fabriano-San Severo 49-62, Ancona-Porto S. Elpidio 78-50, Corato-Catanzaro 88-61. Classifica: San Severo 22; Pescara 18; Fabriano, Giulianova e Bisceglie 14; Senigallia,…

  • lupa-lecce BASKET C/m – Super Lupa Lecce a Castellaneta, i giallorossi escono tra gli applausi dei locali

    Nona vittoria su undici gare per la Lupa Lecce Basket. Domenica sera i giallorossi hanno sconfitto il Castellaneta a domicilio col punteggio di 81-98, confermandosi in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Di Salvatore sono usciti tra gli applausi del pubblico di Castellaneta che, sportivamente, ha riconosciuto la superiorità…

  • frata-nardo-basket-bonfiglio vs bisceglie 091218 ph a cecere BASKET B/m – Frata Andrea Pasca Nardò, è show anche a Bisceglie. E sono quattro…

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò Basket sfodera al PalaDolmen di Bisceglie, per l’11° turno di Serie B girone C, una prestazione eccellente che consente agli uomini di coach Quarta di spuntarla per 84-95 per la gioia della cinquantina di tifosi neretini accorsi ad assistere il derby di Puglia. Pronti via ed è già show a Bisceglie….

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 8-9 dicembre 2018

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 8-9 dicembre 2018 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (11ª di andata): Senigallia-Campli 92-55, Ancona-Civitanova 67-90, Pescara-Fabriano 84-75, Bisceglie-Nardò 84-95, Catanzaro-Giulianova 79-86, Teramo-San Severo 78-84, Porto S. Elpidio-Corato 60-67. Classifica: San Severo 20; Pescara 16;  Giulianova, Fabriano e Bisceglie 14; Senigallia…