BASKET DNC/m – Nardò, arriva un’ala piccola di proprietà Enel Brindisi

L’Andrea Pasca Nardò ha definito con l’Enel Brindisi, in mattinata, il prestito dell’atleta Daniele Pacella, ala piccola classe ’94 nativo di Gallipoli e altro 195 cm. Pacella, dopo gli inizi con la società del padre Francesco col Basket Gallipoli, approda nel 2008 nel settore giovanile del Teramo. Nel 2012/13 ritorna in Puglia con la New Basket Brindisi dove disputa il campionato Dng Under 19 insieme al neo compagno di squadra Filippo Laudisa, poi viene inserito in prima squadra agli ordini di coach Bucchi. Lo scorso anno ha contribuito al salto di Ortona in Serie C.

L’atleta si allena col Nardò già dal 18 agosto, dopo aver bene impressionato in questo precampionato il &Quarta. “Sono veramente contento – afferma il neo numero 19 dell’Andrea Pasca – di giocare in questa squadra e sono pronto a dare più del massimo nelle partite e negli allenamenti, mettendomi al servizio di coach e squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, doppio colpo di mercato: arrivano un playmaker e un’ala grande

    Doppio colpo di mercato per l’Andrea Pasca Nardò. Il primo arrivo, in ordine cronologico, è quello del playaker Federico Burini, perugino, classe 1993, 191 cm d’altezza. Nella scorsa stagione, il neo granata ha militato tra le fila di Civitanova Marche insieme a Coviello, altro neo acquisto dell’Andrea Pasca. Ha giocato anche nel Campli e nel…

  • bjelic-goran-basket BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, confermati due altri pilastri per la stagione 2019/20

    Altri due pilastri della scorsa stagione verranno confermati. La Frata ‘Andrea Pasca’ Nardò blinda Goran Bjelic e Vittorio Visentin che faranno parte del roster granata 2019/20, così come Gionata Zampolli e Riccardo Coviello, già ufficializzati nei giorni scorsi. Bjelic, pivot classe ’83 di origine montenegrina, continuerà a vestire granata dopo la seconda parte della scorsa…

  • coviello-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, dopo Zampolli arriva un’ala da Civitanova

    Dopo la riconferma della guardia, ecco un’ala. Dopo Zampolli, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Riccardo Coviello, proveniente da Civitanova Marche. Ala di 195 cm e 94 kg, classe ’88, nella stagione da poco in archivio si è rivelato il giocatore più prezioso e prolifico dei biancazzurri, che hanno chiuso la regular season…

  • de-monte-cosimo-cantu BASKET B/m – De Monte (‘Andrea Pasca’ Nardò), con Cantù alle Finali Nazionali Under 16 di Eccellenza

    Il lavoro paga sempre. Il dott. Cosimo De Monte, punto di riferimento di Igea Fisio Center e fisioterapista della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, ha vissuto le Finali Nazionali Under 16 Eccellenza di basket al fianco di Progetto Giovani Cantù, uno dei più prestigiosi settori giovanili d’Italia in ambito cestistico. A Taranto il meglio della pallacanestro…

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, il primo mattoncino è la riconferma di Gionata Zampolli

    Prima ufficializzazione: Gionata Zampolli vestirà ancora la casacca granata. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò annuncia la prosecuzione del rapporto con la guardia classe ’85, che si legò al Toro nello scorso mese di settembre, a stagione in corso, dopo aver inizialmente militato fra i ranghi della Virtus Lamezia prima del fallimento del club calabrese. Nato e formatosi cestisticamente…