BASKET C/m – Nardò sa solo vincere, canestri a raffica contro la New Basket Lecce

dell'anna michele

Foto: Michele Dell'Anna

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò |

Inarrestabile “Andrea Pasca” Nardò che inanella la settima vittoria consecutiva a scapito della New Basket Lecce. Davanti al pubblico amico i granata sfoderano una prestazione maiuscola contro la giovane formazione leccese di coach Roberta Scialpi, che dall’inizio getta nella mischia l’ex di turno Laudisa, Marra, Signorile, Petracca A. e Serìo; risponde Alessandro Di Pasquale con i soliti cinque Monier, Durini, Manca, Bjelic e Chirico. 

Il Nardò piazza un parziale di 12-4 in meno di 3 minuti grazie agli affondi di Goran Bjelic sotto le plance, con conseguente timeout che non cambia le carte in tavola, 5-0 Nardò al rientro firmato Bjelic – Chirico. Entra il gioiellino di casa Michele Dell’Anna che non fa complimenti e sfodera un ottima prestazione nel primo quarto assieme a Durini che piazza la tripla del definitivo 22-11. Nella seconda frazione a discapito di Michele Dell’Anna si vede in campo Ferilli che piazza dall’arco il +20 momentaneo . Esordio stagionale per il classe ’97 Iacomelli che non trova la via del canestro ma a suon di assist porta a +21 il massimo vantaggio granata. 41-20 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo smuove il punteggio Andrea Petracca , al quale risponde presente Chirico dall’arco. Nulla da fare contro l’extra-pass granata, Monier firma il 51-24 accarezzando la retina dai 6,75. Ancora minuti per Iacomelli che guadagna il fallo e realizza 1 / 2 ai liberi chiudendo la frazione 59-31. L’ultima frazione mette i titoli di coda al match, con un 3/3 di Michele Dell’Anna dall’arco coadiuvato da un Ferilli in splendida forma. Non si fermano i granata mandando ancora a canestro dall’angolo Iacomelli tra gli applausi del pubblico amico. 89-43 segna il tabellone, settima sinfonia consecutiva e primo posto consolidato aspettando Fasano per l’ottava vittoria.


Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò – New Basket Lecce 89-43
Parziali 24/11- 41/20- 59/31 – 89/43

Nardò: Colella, Dell’Anna M. 14, Manca 4, Dell’Anna D. 6, Monier 8 , Bjelic 22, Iacomelli 5, Chirico 10, Durini 7, Ferilli 13.

Lecce: Caggiula, Signorile 10, Marra 4, Petracca 10, Falconieri , Pennetta, Laudisa 6, Petracca M. 11, Nigro, Serìo 2.

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento