BASKET C/m – Il Nardò riparte da coach Olive: “C’è un progetto ambizioso, ringrazio il presidente”

olive davide

Foto: D. Olive

Sarà Davide Olive il coach della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò della stagione 2016/17. È lo stesso sodalizio granata a darne l’ufficialità. “Dopo la separazione consensuale dal predecessore Alesandro Di Pasquale – si legge nel comunicato diffuso dal club del presidente Carlo Durante – al quale la società neretina porge un grosso in bocca al lupo per le future esperienze professionali, Nardò riparte dal coach mesagnese, classe ’74, cresciuto cestisticamente su due sponde mesagnesi: Virtus e Fortitudo. Per 15 anni ha fatto le fortune del Basket Francavilla ottenendo due promozioni: dalla C2 alla C1 Nazionale e successivamente dalla C1 alla Serie B, disputando 6 campionati consecutivi di DNB, raggiungendo per cinque volte permanenza e playoff insperati. Tutto ciò lanciando anche vari talenti del posto, e non solo, ottenendo anche importanti risultati a livelli giovanili con diversi titoli da inserire nel palmarès personale, disputando lo scorso anno campionati Nazionali come l’Under 20 DNG e l’Under 18 d’Eccellenza. Per 15 anni un binomio indissolubile, quello tra il Basket Francavilla e coach Olive, che ora vede il tecnico ripartire da una piazza che da quel 14 Aprile scorso è affamata di basket”.

“Ringrazio l’Andrea Pasca Nardò e il presidente Durante – ha dichiarato Olive nelle sue prime parole da coach del Nardò – per l’occasione che mi hanno dato di poter allenare la prossima stagione in una piazza in crescita e con tanta voglia di basket. Ho riscontrato dagli incontri avuti la bontà del progetto e gli obiettivi importanti che insieme cercheremo di raggiungere. Conosco la passione della dirigenza ed il calore della tifoseria, componenti fondamentali per vivere una bella stagione. Da parte mia posso solo garantire il massimo impegno e di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze e la mia esperienza. Ripartirò da tutte le cose positive che si sono fatte la passata stagione cercando di portare però il mio credo e il mio modo di intendere il basket. Speriamo di divertirci insieme”.

Tropical Store

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati