BASKET B/m – Monteroni surclassato dal Montegranaro. Mercoledì c’è il Taranto

monteroni (a. congedo)

Foto: @A. Congedo

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Sonora e pesante batosta per il Monteroni. Una gara da dimenticare per la formazione salentina marchiata MdDiscount e Quarta Caffè che perde malamente in casa del Montegranaro, una delle migliori formazioni del torneo, neocapolista insieme al San Severo. La squadra marchigiana riduce ai minimi termini le velleità dei salentini orfani del loro leader Mocavero, fermo ai box a causa di un risentimento muscolare. A Montegranaro va in scena una gara a senso unico. Una trasferta proibitiva diventa ben presto anche disastrosa per i ragazzi in canotta gialloblù. Una disfatta dal punteggio quasi impietoso.

Il Monteroni va a sbattere contro una corazzata e incassa un ko da brividi. Finisce 89-55 per il Montegranaro. Un passivo di 34 punti che fotografa a caratteri cubitali una sfida senza storia. I gialloblù tengono botta appena per il primo quarto. Ma ai padroni di casa basta comunque metà partita per chiudere la pratica. I marchigiani giocano sul velluto e quando decidono di azionare il rullo compressore straripano a suon di canestri, mentre i salentini proseguono il match da spettatori aspettando la sirena e con la mente proiettata già allo scontro di mercoledì.

***

MONTEGRANARO (89): Sanna 14, Rossi 5, Broglia 20, Di Trani 6, Rosignoli 12, Fabi 5, Gatti 11, Marzullo 1, Trionfo 8, Diomede 7. All. Steffè.
MONTERONI (55): Ingrosso 5, Paiano 6, Ianuale 5, Potì 17, Rodriguez 12, Prete 4, Mocavero (ne), Martina 4, Serio 2, Leucci. All. Manfreda. Arbitri: Santilli di Recanati e Bartolini di Fano.
Note – Tiri liberi: Montegranaro 17/25, Monteroni 10/15; Tiri da 3: Montegranaro 6/22, Monteroni 3/16.

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento