Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET A1/m – Enel Brindisi, esordio contro Basket Ferentino per il Memorial Vito Grattagliano

Mercoledì scorso l’Enel Basket Brindisi tra le mura amiche del PalaPentassuglia si è presentata alla città che come sempre ha accolto i suoi beniamini tra applausi in una serata molto particolare dove lo sport ha teso la mano alla solidarietà. I supporters brindisini hanno così visto da vicino il roster 2016/17 targato coach Meo Sacchetti il quale ha dichiarato di esser soddisfatto delle scelte di mercato.

Stesso entusiasmo mostrato dal presidente Nando Marino orgoglioso di rappresentare  l’Enel Basket Brindisi al suo quinto anno consecutivo nella massima serie. Con l’arrivederci di Andrea Zerini, capitano di numerose battaglie con la maglia biancoazzurra, Brindisi consegna la fascia a un “nuovo” giocatore. La scelta è ricaduta su uno dei riconfermatissimi della scorsa stagione, Marco Cardillo, l’ala piccola ha dimostrato sul parquet le sue doti da guerriero, nonostante alla prima esperienza nella massima serie. Una enorme responsabilità oltre che iniezione di gran fiducia che già da oggi dovrà dimostrare di meritare al primo appuntamento stagionale del precampionato dell’Enel Basket Brindisi contro il Basket Ferentino, squadra che milita in A2.

Il match è in programma questa sera alle 20:45 presso l’impianto Palasport San Giacomo di Conversano (BA) in occasione della quarta edizione del Memorial Vito Grattagliano, indimenticato cestista monopolitano, scomparso nell’aprile del 2011.

I biglietti in posto unico sono in vendita al costo di 3 euro. Ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 12 anni. Il botteghino del PalaSport San Giacomo rimarrà aperto fino a pochi minuti prima della palla a due.