Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Il Brindisi alla prova Mesagne. C’è Copertino-Salento Football. Gli arbitri di Coppa Italia

Tornano in campo le formazioni pugliesi iscritte al campionato di Promozione chiamata a disputare l’andata del primo turno di Coppa Italia regionale. Il sorteggio effettuato usando il criterio della vicinanza geografica ha partorito tante sfide ricche di incognite.

Nel sud del Salento si disputerà la partita tra Uggiano e Tricase che, dopo un campionato avvincente, potrebbero regalare un altro bel torneo ai tifosi. Il derby brindisino tra Mesagne e Brindisi si presenta con un dato statistico curioso: le due società si sono ‘scambiati’ la guida tecnica. Franco Ribezzi, ex allenatore del Mesagne, è passato al Brindisi mentre Gioacchino Marangio ha percorso la strada nel senso opposto; il tutto in pochi giorni, alla fine del mese di agosto.

Derby ricco di fascino quello tra Massafra e Grottaglie che, presumibilmente, potrà godere di una bella cornice di pubblico di casa; i gruppi organizzati del tifo grottagliese infatti hanno comunicato che non sosteranno la squadra durante la prossima stagione di Promozione, in attesa di un futuro certo e di un cambio radicale all’interno dei quadri societari.

C’è tanta attesa di vedere all’opera Aradeo e Maglie: la prima ritorna in Promozione dopo i fasti degli anni novanta quando metteva in fila squadre come Grottaglie, Monopoli, Locorotondo e Taurisano; da verificare il nuovo corso del Maglie allenato da Rocco Errico. Il ritorno in Promozione del Copertino, dopo l’era Fanuli, sarà battezzato dalla Salento Football. Rossoverdi che non partono con i favori del pronostico mentre i giallorossi potrebbero ambire alla vittoria finale.

Carovigno-Ostuni e Lizzano-Manduria sono due derby dal pronostico incerto ma, nell’ottica del doppio confronto, Ostuni e Manduria potrebbero godere dei favori del pronostico: Giovanni De Nitto (all. Carovigno) e Aldo Palmieri (all. Lizzano) sono pronti a rovinare i piani dei rispettivi avversari. Invasione nel girone A di Promozione per il Fasano che riceve il neo promosso Trulli e Grotte; lo stesso vale per il retrocesso Castellaneta che si recherà a Laterza (girone A) per disputare una partita molto attesa dai tifosi. Calcio d’inizio alle 16.

***

A. ARADEO – A. TOMA MAGLIE Giuseppe Turco, di Lecce
CAROVIGNO – OSTUNI Andrea Palmieri, di Brindisi
MASSAFRA – GROTTAGLIE Alessandro Salvo, di Taranto
LIZZANO – MANDURIA Antonello Giordano, di Bari
MESAGNE – BRINDISI Salvatore Montanaro, di Taranto
SALENTO FOOTBALL – COPERTINO Stefano Notaro, di Lecce (ore 17)
UGGIANO – A. TRICASE Andrea Recupero, di Lecce
FASANO – TRULLI E GROTTE Davide Scaraggi, di Molfetta
PUGLIA SPORT – CASTELLANETA Niccolo’ Salomone, di Bari