ATLETICA – Universiadi, primo obiettivo centrato per Francesca Lanciano

Con la misura di 13,24, la saltatrice salentina dell'Atletica Locorotondo si guadagna il pass per la finale di venerdì pomeriggio

lanciano-francesca

Foto: F. Lanciano (archivio)

Primo obiettivo centrato per Francesca Lanciano alle Universiadi estive di Napoli. Nella sessione di qualificazioni di stamattina, la saltatrice triplista di Specchia ha staccato il pass per la finale facendo segnare la decima misura assoluta con 13,24 metri (+1,8 il vento) al primo tentativo. Sostanzialmente simili il secondo e il terzo salto di Francesca (13,15 e 13,16) che sarà in pista nuovamente venerdì pomeriggio, a partire dalle 18.25, per giocarsi una medaglia.

Alla finale si sono qualificate anche le ucraine Korsun e Krasutska, la cinese Li, la slovena Filipic, la portoghese Tavares Da Veiga, l’altra azzurra Vittoria Cestonaro, la kazaka Ovchinnikova, la thailandese Chuaimaroeng, la portoghese Oliveira, la turca Tilki e la sudafricana Chabangu.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati