Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: l'edizione 2022 del Trofeo Ciolo
ph: Marco Gulberti

PODISTICA – “Trofeo Ciolo”, assegnati i titoli di campione del mondo di corsa in montagna in staffetta

Alice Gaggi e Vivien Bonzi (Recastello Radici Group), tra le donne, e il trio Marco Filosi-Luca Merli-Alberto Vender (Valchiese), tra gli uomini, sono i nuovi campioni del mondo di corsa in montagna in staffetta. Questo è emerso dall’undicesima edizione del “Trofeo Ciolo”, organizzato da Atletica Capo di Leuca e corso domenica scorsa sui sentieri del parco naturale regionale Otranto-Santa Maria di Leuca-Bosco di Tricase.

Nella gara Juniores, hanno conquistato la medaglia d’oro Matilde Bagnus e Fabiana Valente (Podistica Valle Vairata) e Matteo Bardea e Stefano Benzoni (Atletica Valbrembana).

Oltre alla gara principale, si è svolto anche l’Open Race individuale, su un percorso di 5,5 km, vinto da Giovanni Chiriatti (Grecìa Salentina) e da Lisa Kershbaumer (Sport Club Merano). La nuova edizione della manifestazione sportiva ha promosso il progetto Fidal – European Athletics “Non-Stadia Event Role Modelling Through a Gender Balanced Approach” nato con l’obiettivo di promuovere la parità di genere nel mondo dello sport. L’evento sportivo è stato sostenuto dai comuni di Gagliano del Capo e di Ugento, l’Unione dei Comuni Terra di Leuca e del Parco Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.