PODISTICA – Salento Tour, doppietta per Luca Quarta a Villa Baldassarri e a Collepasso
Il circuito podistico Salento Tour 2021 ha consumato, nei giorni scorsi, anche la seconda e la terza tappa.
L’11 luglio scorso, a Villa Baldassarri di Novoli, si è svolta la 18esima edizione delle Terre del Negroamaro, organizzata dall’Asd Abacus. Dopo il terzo posto ottenuto a Torre San Giovanni, nella prima tappa, Luca Quarta (Podistica Magliese) è riuscito a centrare il gradino più alto del podio, fermando il cronometro sul tempo di 32’33”; alle sue spalle, Rocco Cera (A13 Alba Taurisano), a 1’19”, e Zakaria Zakri (Saracenatletica), a 1’24”. Tra le donne, successo assoluto per Maia Passaseo (Asd Nest) col tempo di 39’42; a seguire, la sua compagna di squadra Rosa Rella, a 38 secondi, e Pamela Greco (Saracenatletica), a 45 secondi.
La terza tappa del Salento Tour è andata in scena domenica scorsa a Collepasso, con l’undicesima edizione della Cronosalento, organizzata dalla Saracenatletica. Quarta, ancora una volta, ha primeggiato su tutti col tempo di 16’17”, davanti a Vincenzo Di Toma, suo compagno di società, a 27 secondi, e Alessandro Gasparotto (Atl. Brugnera), a 36 secondi. Tra le donne, bissa la vittoria di Torre San Giovanni Emanuela Gemma, prima sul traguardo col tempo di 18’05”; a seguire, lo stesso podio di Villa Baldassarri: seconda Rosa Rella, a due minuti, terza Pamela Greco, a 2’32”.
Il prossimo appuntamento col Salento Tour è previsto per il 1° agosto, ad Aradeo, con la 29esima Straaradeo, organizzata da Asd Cursores. Domenica 25, poi, prende il via anche il circuito Salento Gold con la quarta edizione della Corrispongano, organizzata da Asd Cavalli di Razza.