ATLETICA – Allerta Coronavirus, la Fidal sospende qualsiasi attività sino al 3 aprile

"Applicare quanto previsto dal Decreto, ossia provvedere, attraverso il proprio medico, ai controlli, sarebbe ulteriore motivo di stress per il SSN, sottraendo preziose risorse all'opera quotidiana di contenimento del contagio"

fidal-atletica-pista-generica

Allerta Coronavirus, la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) sospende qualsiasi attività sino al 3 aprile.

“La decisione – si legge nella nota ufficiale – prende spunto (…) dall’obbligo, per le società sportive, di effettuare, attraverso il proprio personale medico, i controlli idonei a contenere, nell’ambito di manifestazioni da svolgersi a porte chiuse, il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori”. E poi si aggiunge: “La Fidal ritiene che in un momento di emergenza per il Paese, applicare quanto previsto determinerebbe un ulteriore motivo di stress per il SSN, con la conseguenza di sottrarre preziose risorse all’opera quotidiana volta al contenimento del contagio. Il senso di responsabilità degli uomini e delle donne dell’atletica italiana, il lorro sentirsi parte della comunità nazionale, non uò che portare alla scelta di sospendere l’attività agonistica fino alla data indicata dal provvedimento del Governo”

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati