Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Ragno dopo il test: “Lodevole lo spirito di sacrificio. Proviamo diversi moduli che esaltino le nostre caratteristiche”

Il Nardò si è imposto ieri, in amichevole, per 7-2 sulla rappresentativa Lega Pro Campania. Il commento dell’allenatore granata, Nicola Ragno: “Prestazione molto positiva – esordisce il tecnico molfettese –  ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla sfida col Valdiano. A livello tattico siamo migliorati anche nella manovra: tutti quanti hanno fatto bene, dal primo all’ultimo. I ragazzi sono stati disponibili e hanno fatto quello che si chiedeva loro di fare. Bene nella fase di possesso palla con una manovra più fluida; nella fase di non possesso tutti quanti si sono sacrificati, a partire dalle punte che hanno svolto un bellissimo lavoro”.

“Siamo ancora ai primi giorni – prosegue – non godiamo di quella condizione fisica che ci permetterebbe di essere più corti. Direi che posso esssere molto soddisfatto. Oltre al 4-4-2, stiamo provando il 4-3-3 e il 4-3-1-2: cerchiamo di trovare l’assetto giusto per sfriuttare al massimo – conclude Ragno – le caratteristiche dei nostri calciatori”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment