LECCE- Liverani: “Testa e cuore componenti principali. Assenza del pubblico, handicap pesante per noi” I convocati
A poche ore dalla sfida finale contro il Parma, Fabio Liverani analizza con molta lucidità la gara, chiedendo ai suoi ragazzi un sforzo finale, ma soprattutto testa e gambe, componenti fondamentali in notti così.
DARE IL MASSIMO – “Nelle ultime tre trasferte prima di Udine la squadra aveva giocato bene e meritava sicuramente di più. Udine per noi era l’ultima possibilità per poter rimanere appesi a questa categoria e i ragazzi ci hanno messo qualcosa oltre quello che potevano e hanno raggiunto la vittoria che ci permette ancora di sperare. Noi in questo momento dobbiamo fare il massimo e non dipende solo da noi. Sia il Lecce che il Genoa affronteranno due squadre senza più ambizioni, ma ogni partita è difficile, al di là di chi si va ad affrontare. Dobbiamo preparare la partita di domani e vincerla in qualsiasi modo, poi dovremo aspettare il risultato di un altro campo che ci darà il verdetto finale”.
TESTA E CUORE – “Il cuore e la testa in questo momento sono le componenti principali. E’ l’ultima, la fine, non c’è altro e bisogna andare in campo con tutto quello che ognuno di noi avrà dentro. Molti ragazzi stanno davvero stringendo i denti pur di esserci domani sera. Meccariello al posto dello squalificato Paz? Non abbiamo altre alternative, quindi salvo imprevisti giocherà Meccariello”.
GRANDE ASSENTE – “Per noi perdere 20mila abbonati in questo post lockdown è stato uno dei tanti elementi negativi. La nostra gente ci ha sempre seguito in grande numero sia in casa che in trasferta e non averli al nostro fianco in questo momento è un altro handicap. E’ un handicap grande, ma è così per tutti e ce ne dobbiamo fare una ragione. La Serie A è un patrimonio di tutti, va lottato e difeso fino alla fine”.
Questi i convocati per la sfida di domani:
3 Vera
4 Petriccione
5 Lucioni
6 Paz (squalificato)
7 Donati
8 Mancosu
9 Lapadula
10 Falco
11 Shakhov
13 Rossettini
15 Monterisi
16 Meccariello
17 Farias
18 Saponara
21 Gabriel
22 Vigorito
27 Calderoni
29 Rispoli
30 Babacar
31 Colella
34 Maselli
35 Rimoli
37 Majer
39 Dell’Orco
40 Sava
72 Barak
77 Tachtsidis
