VOLLEY – La Showy Boys continua a sfornare talenti: Alessio Carcagnì alla Lube Civitanova Marche
Cresce l’interesse della Lube Volley Civitanova Marche nei confronti della Showy Boys Galatina. Dopo Francesco Carcagnì, anche suo fratello Alessio entra nell’orbita del prestigioso club di Superlega di pallavolo.
Classe 2001, Alessio è un altro prodotto del settore giovanile della società galatinese che quest’anno festeggia i cinquant’anni dalla sua nascita. Il centrale biancoverde ha militato in tutti i campionati giovanili della società in cui è nato e cresciuto, agli ordini del tecnico Gianluca Nuzzo. Arriva in terra marchigiana con un curriculum di tutto rispetto per un atleta che era entrato nelle mire di altre società pugliesi e non.
“Alessio – afferma il coach Nuzzo – ha avuto una costante progressione tecnica e tattica che gli ha permesso di essere inserito anche nella rosa della Serie D dello scorso anno. Ha esordito in campionato dimostrando anche la sua presenza in campo in momenti cruciali”. “L’antica scuola pallavolistica galatinese targata Showy Boys – dichiara il direttore tecnico Francesco Papadia – continua a dare risultai significativi con l’approdo di suoi atleti in club di respiro nazionale. Dopo Francesco Carcagnì, ora anche Alessio. E sono due!”.
