GALLIPOLI – Mercato, ufficiale Legari. Sansò, hombre del partido: “Che emozione fantastica”
Giuseppe Sansò, classe 1997, tecnica sopraffina e grande visione di gioco: è questo l’identikit del giovane folletto numero 10 che domenica al Bianco ha rubato la scena a tutti firmando due gol e un assist che hanno regalato la prima vittoria stagionale al nuovo Gallipoli. “Per me è stata un emozione fantastica – racconta il fantasista gallipolino – , è già dalla scorsa stagione che cerco questa soddisfazione ma non mi era mai riuscita, ora che è arrivata questa doppietta sono felicissimo, ma lo sono ancor di più per la prima vittoria stagionale di questo fantastico collettivo. Giocare, vincere e segnare con la maglia della propria città è sempre una grandissima soddisfazione”.
Dopo una serie di pennellate d’autore nel settore giovanile per lui si tratta delle prime due reti tra i grandi e, come logico che sia, dopo una prima volta c’è sempre una dedica speciale: “Questi due gol sono tutti della mia famiglia, sono loro che mi sono stati sempre vicini nei momenti di difficoltà e mi hanno supportato anche quando non era facilissimo farlo, quindi la dedica non può che essere per loro”.
Nonostante la giovane età Sansò ragiona già da grande e sa bene che emozione e soddisfazione per la prima vittoria e per la sua grande prestazione personale vanno già dimenticate, perché il calendario, tra coppa e campionato, vedrà il Gallipoli impegnato contro due compagini di assoluto spessore come Casarano e Barletta: “La testa è già alle prossime sfide, con il mister prepareremo al meglio questo doppio impegno come già fatto nelle due partite precedenti. Sia il Casarano che il Barletta sono due compagini costruite per fare bene e stare sempre in alto, non sarà semplice ma noi con umiltà e seguendo i consigli del mister potremo dire la nostra”.
Capitolo mercato. L’indiscrezione lanciata nel primo pomeriggio di ieri (LEGGI QUI) si è rivelata fondata: Lorenzo Legari è, nuovamente, un calciatore del Gallipoli. Ad ufficializzare il ritorno del centrocampista in giallorosso dopo la breve parentesi di Avetrana è stata la stessa società del presidente Vito Faggianelli.
