LECCE – Attacco da rifare per Lupa Castelli e playoff. Cambiano anche difesa e mediana
Con la conquista matematica dei play-off avvenuta nello scorso week-end (per demerito altrui più che merito proprio) e nella settimana che precede l’ultima gara di campionato, la quale determinerà gli accoppiamenti per gli spareggi, in casa Lecce è tempo di programmare il futuro prossimo. Il compito di Braglia e del suo gruppo sarà dapprima quello di lasciarsi alle spalle il periodo negativo, per poi ritrovare le certezze che avevano reso i giallorossi una vera corazzata fino al termine di marzo e riprendere il cammino in quello che sarà a tutti gli effetti un nuovo mini-campionato.
Quel che è certo è che il tecnico grossetano è in procinto di apportare dei cambiamenti al suo undici, per cercare di modificare in meglio ciò che non è funzionato nelle ultime uscite di Papini e compagni. La formazione annientata dal Benevento una settimana fa non verrà riproposta con la Lupa Castelli a partire dalla linea difensiva, dove ci sarà il fondamentale rientro di Cosenza e la contemporanea squalifica di Alcibiade. Con Freddi che si sta allenando ancora a parte, il posto dell’ex Haladas dovrebbe essere preso da Beduschi, che in terra sannita non ha cambiato le sorti del match ma nemmeno fatto peggio di un Camisa che difficilmente troverà ancora spazio. Non è escluso un cambio di modulo che potrebbe modificare le cose soprattutto in mediana, ma ad oggi l’unica novità per il centrocampo dovrebbe riguardare il rientro di Salvi al posto dell’altalenante De Feudis.
In attacco, ad oggi, non ci sono punti fermi. Scostanti Surraco, Doumbia e Caturano, evanescenti in fase realizzativa Moscardelli e Curiale e mai convicente Sowe, Braglia ha una bella gatta da pelare, con un reparto avanzato che va reinventato proprio nella fase-clou della stagione. Sabato dovrebbero ritrovare spazio Doumbia e Moscardelli assieme a Surraco, ma viste le prestazioni degli attaccanti, nulla appare a questo punto scontato. Se ne saprà di più domani quando, dopo la rifinitura mattutina, mister Braglia parlerà in conferenza stampa.
