Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VERSO CESENA-LECCE – I precedenti: sconfitta sotto la neve nell’ultimo confronto diretto

Bilancio non propriamente favorevole quello del Lecce al Manuzzi di Cesena. In 20 incontri giocati in Romagna, i giallorossi hanno vinto 4 volte, pareggiandone 8 e perdendone altrettante.

L’ultimo confronto diretto giocato a Cesena risale al campionato di B della scorsa stagione, dicembre 2008. Sotto una fitta nevicata, i bianconeri allenati da Bisoli s’imposero sulla squadra di De Canio col punteggio di 3-1.

L’ultima vittoria del Lecce in terra romagnola è del dicembre 2007, 1-0 gol di Ariatti, mentre la più recente partita disputata in massima serie tra le due squadre è datata marzo 1991: vinsero i locali per 3-1, gol di Ciocci, Amarildo e Barcella. Per il Lecce, rete della bandiera di Morello.

Ricordo funesto nell’estate 1987. In occasione degli spareggi per la promozione in A, due confronti diretti tra le squadre. A Pescara, il 27 giugno, la partita si chiuse a reti bianche, poi l’8 luglio a San Benedetto del Tronto, i salentini dissero addio ai sogni di promozione, sconfitti dai romagnoli per 2-1.