LECCE – Vera, gol e assist con la Colombia U23. A secco Dubickas: i risultati dei nazionali giallorossi in giro per il mondo

Sconfitta la Slovenia di Majer (che non è entrato in campo). Tribuna per Imbula nell'1-1 del Congo in Algeria. A reti bianche la Lituania di Dubickas in Scozia

Foto: B. Vera

Settimana d’impegni internazionali per sei tesserati dell’Us Lecce. Nella giornata di ieri è toccato a Edgaras Dubickas, Giannelli Imbula, Zan Majer e Brayan Vera e alle loro rispettive nazionali: Lituania under 21, Congo, Slovenia e under 23 colombiana.

Dubickas ha giocato tutti e 90 i minuti nella trasferta della sua nazionale contro la Scozia, finita 0-0. Solo tribuna per Imbula nell’1-1 del suo Congo nell’amichevole in Algeria a Blida. Sconfitta per Majer e per la sua Slovenia, battuta per 2-1 dalla Macedonia di Pandev e soci, con doppietta del napoletano Elmas e gol della bandiera sloveno di Ilicic. Ci ha messo lo zampino, invece, Vera nella straripante vittoria della sua nazionale a Lima contro il Perù nell’amichevole di preparazione al torneo preolimpico. Il laterale del Lecce ha confezionato un assist, sul gol dell’1-0, e ha segnato la rete del 3-0 finale con un calcio di punizione dai 25 metri che ha lasciato di sasso il portiere peruviano (video in calce all’articolo, il gol dal minuto 3:47).

Oggi è la volta di Shakhov che, con la sua Ucraina, sfida la Lituania; domani, la Romania di Benzar farà visita alle Far Oer.

Gli impegni internazionali dei prossimi giorni saranno: Romania-Norvegia di martedì 15 per Benzar; Costa d’Avorio-Congo di domenica 13 per Imbula; Slovenia-Austria di domenica 13 per Majer; Ucraina-Portogallo di lunedì 14 per Shakhov; Perù-Colombia under 23 di domenica 13 per Vera.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati