Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Vera, gol e assist con la Colombia U23. A secco Dubickas: i risultati dei nazionali giallorossi in giro per il mondo

Settimana d’impegni internazionali per sei tesserati dell’Us Lecce. Nella giornata di ieri è toccato a Edgaras Dubickas, Giannelli Imbula, Zan Majer e Brayan Vera e alle loro rispettive nazionali: Lituania under 21, Congo, Slovenia e under 23 colombiana.

Dubickas ha giocato tutti e 90 i minuti nella trasferta della sua nazionale contro la Scozia, finita 0-0. Solo tribuna per Imbula nell’1-1 del suo Congo nell’amichevole in Algeria a Blida. Sconfitta per Majer e per la sua Slovenia, battuta per 2-1 dalla Macedonia di Pandev e soci, con doppietta del napoletano Elmas e gol della bandiera sloveno di Ilicic. Ci ha messo lo zampino, invece, Vera nella straripante vittoria della sua nazionale a Lima contro il Perù nell’amichevole di preparazione al torneo preolimpico. Il laterale del Lecce ha confezionato un assist, sul gol dell’1-0, e ha segnato la rete del 3-0 finale con un calcio di punizione dai 25 metri che ha lasciato di sasso il portiere peruviano (video in calce all’articolo, il gol dal minuto 3:47).

Oggi è la volta di Shakhov che, con la sua Ucraina, sfida la Lituania; domani, la Romania di Benzar farà visita alle Far Oer.

Gli impegni internazionali dei prossimi giorni saranno: Romania-Norvegia di martedì 15 per Benzar; Costa d’Avorio-Congo di domenica 13 per Imbula; Slovenia-Austria di domenica 13 per Majer; Ucraina-Portogallo di lunedì 14 per Shakhov; Perù-Colombia under 23 di domenica 13 per Vera.