LECCE – Ufficiale, tra i pali arriva Vigorito

Nativo di Cagliari, classe 1990, il neo portiere giallorosso ha vestito le maglie di Cagliari, Carrarese, Triestina, Lumezzane, Venezia, Vicenza e Frosinone

Mauro-Vigorito-Vicenza

Foto: M. Vigorito

Nella tarda serata di ieri l’Unione Sportiva Lecce ha ufficializzato l’ingaggio di Mauro Vigorito, portiere, proveniente dal Frosinone. Il neo acquisto giallorosso si è legato al club di via Costadura per i prossimi tre anni.

Nativo di Macomer (Cagliari), classe 1990, cresce nel settore giovanile cagliaritano con cui esordisce anche in Serie A nella stagione 2009-10, collezionando due presenze. Va a far gavetta in Seconda Divisione di Lega Pro con la Carrarese, con cui raggiunge i playoff ottenendo la promozione in Prima Divisione. Nel 2011-12 raccoglie sporadiche presenze nella Triestina, in Prima Divisione. Quindi è il turno del Lumezzane, club di Prima Divisione, in cui è presente in campo 28 volte su 34. Passa al Venezia nel 2013-14 con 21 gettoni di presenza, poi Vicenza nella seconda parte della stagione successiva. Al Vicenza, in Serie B, ci gioca sino al 2016-17 prima di approdare al Frosinone nella scorsa stagione, collezionando, tra campionato e playoff, 21 presenze.

Il Lecce, intanto, ha ripreso gli allenamenti sul terreno di Martignano. Il solo Caturano, ieri, si è allenato a parte. Per oggi prevista una seduta a porte chiuse.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati