LECCE – Sticchi Damiani, cauto ottimismo sulle condizioni di Scavone: “La prima TAC sarebbe negativa”

Il presidente ha rassicurato gli animi nel dopogara, elogiando la sensibilità di Lega e FIGC: "Balata e Gravina ci hanno immediatamente dato l'ok al rinvio del match"

sticchi-damiani-saverio-leccenews24

Foto: Saverio Sticchi Damiani

Pochi minuti dopo il rinvio di Lecce-Ascoli il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha parlato in sala stampa per dare comunicazioni inerenti l’infortunio occorso al calciatore locale Manuel Scavone e al conseguente trasporto in ospedale dello stesso.

Il presidente ha voluto tranquillizzare tutti: “Sono stati effettuati degli accertamenti al ‘Vito Fazzi’ circa le condizioni di Scavone, e dopo la prima TAC siamo cautamente un po’ più sereni e ottimisti rispetto ai primi momenti di grande paura vissuti in campo. Le notizie sono ufficiose, ma l’esito sarebbe negativo. Si era ripreso già in campo, ora i nostri medici sono con lui in ospedale. E’ stato un caso molto particolare, unico, e devo dire che sia Balata sia Gravina hanno dimostrato grande sensibilità ordinando l’opportunità di rinvio alle squadre, che non hanno avuto dubbi. E’ stata la decisione più logica, di buon senso. Di solito in caso di infortuni si gioca, ma questo è un caso unico. Non ci saranno conseguenze di alcun tipo verso le società proprio perché Lega e FIGC hanno deciso con noi”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • corvino-pantaleo-2013-ss-02 LECCE – Ufficiale, Corvino ritorna in giallorosso

    Pantaleo Corvino è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce. Lo ha comunicato la società giallorossa pochi istanti fa, attraverso i propri canali ufficiali. L’incarico col dirigente di Vernole avrà durata triennale. La conferenza stampa di presentazione è programmata per lunedì 10 agosto alle ore 11 presso il Palazzo del Banco di Napoli a…

  • lecce-stemma-generica-leccesette LECCE – Dai social delusione, orgoglio e voglia di ripartire: le parole di Gabriel, Lucioni, Donati, Barak, Mancosu, Petriccione e Lapadula

    A distanza di qualche giorno dalle 23 di domenica scorsa, quando il Lecce è ufficialmente retrocesso in Serie B, è ancora tanta la delusione e la rabbia da parte dei calciatori giallorossi, espressa attraverso i propri canali social. Ma c’è anche tanta consapevolezza di aver dato tutto, sino all’ultima goccia di energia, in una stagione…

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…