LECCE – Probabili formazioni, un dubbio in attacco per Liverani. Ad Ascoli Mancosu ancora trequartista

Tutti recuperati gli acciaccati, assente solo il lungodegente Riccardi. Si punta soprattutto sulle conferme

Foto: Marco Mancosu

Alle ore 15 calcio d’inizio al Cino e Lillo Del Duca del match tra Ascoli e Lecce, che si fronteggiano nel terzo turno di Serie B dopo la sosta per le nazionali. Per Liverani un banco di prova importante dopo le buone e sfortunate prove con Benevento e Salernitana, per Vivarini la voglia di riscattarsi dopo il passo falso di Perugia.

Tra i giallorossi è Riccardi l’unico assente, mentre hanno recuperato Arrigoni, Palombi e Pettinari. Il primo dovrebbe essere titolare, non gli altri due con La Mantia in vantaggio su essi per il ruolo di spalla di Falco. In difesa Meccariello dovrebbe partire ancora dall’inizio a discapito di Cosenza e Bovo, che fremono in panca. Conferma sulla trequarti, dove Mancosu appare intoccabile.

Nell’Ascoli Vivarini è indeciso tra il 4-3-1-2 e il più collaudato 3-5-2, ma dovrebbe optare per il cambio passando al primo modulo. In tal caso spazio a Baldini alle spalle di Beretta e Ardemagni, panchina per l’altro ex Perucchini.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Ascoli (4-3-1-2): Lanni, Laverone, Brosco, Padella, D’Elia, Frattesi, Casarini, Cavion, Baldini, Beretta, Ardemagni

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Arrigoni, Scavone, Mancosu, Falco, La Mantia

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Le pagelle: Falco e Mancosu annichiliscono il Benevento. Lucioni leone con sbavatura, ok Tachtsidis

    Le pagelle di Lecce-Benevento LECCE: Vigorito 6 – Di sicuro dopo la gara di andata, nonché leggendo i nomi vanto della rosa beneventana, si attendeva un pomeriggio di maggiore impegno. Invece la sua gara è tutta nel mini-duello con Coda: vinto sul finire di primo tempo, quando smanaccia in corner il pur centrale siluro della punta,…

  • liverani LECCE – Liverani, tanti applausi: “In campo solo noi, meritavamo i tre punti. Lucioni? Ha scelto di restare”

    Una gara semplice da commentare per Fabio Liverani quella pareggiata con il Benevento. I suoi ragazzi sono stati praticamente perfetti nel gioco espresso, non fosse per la mezza ingenuità che ha portato al gol campano e per il poco cinismo in zona gol. Ne è consapevole il tecnico romano, che ha usato parole colme d’orgoglio…

  • LA CRONACA – Il Lecce-spettacolo domina il Benevento, ma è solo pari. A Mancosu risponde Coda

    Pareggio interno che sa di beffa per il Lecce, costretto a impattare 1-1 con il quotato Benevento. Un punto che sarebbe prezioso solo per la caratura dell’avversario, perché per il resto lascia solo amarezza alla luce dell’andamento di una gara che, per tutta la sua durata, ha visto una sola squadra in campo creare tantissimo…

  • lecce-bassano via del mare 150516 ss LIVE! LECCE-BENEVENTO, il tabellino

    LIVE! LECCE-BENEVENTO, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” sabato 19 gennaio 2019, ore 15 Serie BKT 2018/19 – 20a giornata LECCE-BENEVENTO 1-1 RETI: 63′ Mancosu (L), 71′ Coda (B) — FINALE — LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Bovo, Calderoni; Petriccione, Tachtisidis (76′ Haye), Scavone; Mancosu (90′ Pettinari); Falco, La Mantia (84′ Palombi). A disp: Bleve, Riccardi, Cosenza,…

  • serie-b-generica SERIE B – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE B – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno  Prossimo turno (giornata n. 21 – 2a rit.): ven. 25/01 ore 21 Foggia-Crotone; sab. 26/01 ore 15 Ascoli-Perugia, Cittadella-Carpi, Cremonese-Palermo; ore 18 Salernitana-Lecce; dom. 27/01 ore 15 Livorno-Pescara, Venezia-Padova; ore 18 Brescia-Spezia; lun. 28/01 ore 21 Verona-Cosenza. Riposa: Benevento. in collaborazione con calciowebpuglia.it