LECCE – Probabili formazioni, tre novità con la Fidelis Andria. In attacco riecco Di Piazza

Out Marino, Drudi torna disponibile ma dovrebbe lasciar spazio al giovane Riccardi. Costa Ferreira in rampa di lancio

Foto: Matteo Di Piazza (©Michel Caputo)

Giornata di derby la dodicesima di campionato del Lecce, impegnato sul tutt’altro che semplice campo della Fidelis Andria. Ecco perché a dispetto dell’ultima piazza (in coabitazione con la Paganese) occupata dagli avversari, Liverani non sembra intenzionato ad applicare alcun turnover nonostante l’imminente turno infrasettimanale, tantomeno a sottovalutare l’undici di Loseto.

I giallorossi devono rinunciare a Marino ma recuperano Drudi, il quale dovrebbe comunque accomodarsi in panca in favore di Riccardi, che bene ha fatto sia con Matera che con Cosenza. A centrocampo potrebbe esserci l’inserimento di Costa Ferreira al posto di Pacilli, con conseguente avanzamento di Mancosu dietro le punte. In avanti, infine, agirà molto probabilmente Di Piazza al fianco di Caturano.

Per quanto riguarda la Fidelis Andria, Loseto punta su un accorto 3-5-2. Davanti spazio alla coppia d’attacco Lattanzio-Scaringella.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio, Celli, Rada, Allegrini, De Giorgi, Esposito, Quinto, Matera, Curcio, Lattanzio, Scaringella

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Costa Ferreira, Mancosu, Di Piazza, Caturano

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…