LECCE – Probabili formazioni, la prima a Benevento è un’incognita. Liverani tra certezze e novità

Indisponibili Riccardi, Tsonev, Saraniti e Palombi. Lucioni torna disponibile in extremis: squalifica sospesa

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Sarà un ritorno in Serie B complicato ma certamente emozionante quello del Lecce, impegnato in serata al Vigorito di Benevento al cospetto della favorita numero 1 per la vittoria finale. I salentini di Liverani fronteggeranno infatti i campani di Bucchi, vera corazzata della categoria, e lo faranno con la carica di chi è pronto a iniziare una nuova avventura dopo anni di purgatorio in terza serie.

Le incognite per il tecnico romano sono tante, la più grande certezza è invece il suo 4-3-1-2. Tra i pali andrà Vigorito, sulle fasce subito ballottaggio a destra tra Venuti, Fiamozzi e Lepore, con il primo in vantaggio. In mezzo si potrebbe puntare, con grande sorpresa, alla coppia Lucioni-Meccariello, visto che il principale ex di turno è reduce dalla sospensione della squalifica per doping. In mezzo al campo Petriccione, Arrigoni e Mancosu dovrebbero partire dall’inizio, con Falco tra le linee. In avanti Pettinari certo del posto, con affianco uno tra Torromino e La Mantia.

Per il Benevento molti meno dubbi. Bucchi punta forte sul 4-3-3 con Insigne e Improta a supporto della punta centrale Coda, in estate a lungo accostato al Lecce.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Benevento (4-3-3):  Puggioni, Maggio, Costa, Volta, Letizia, Nocerino, Viola, Tello, Insigne, Coda, Improta

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Arrigoni, Mancosu, Falco, Torromino, Pettinari

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • riccardi LECCE – Quattro cessioni all’orizzonte, due giovanissimi in entrata. Le ultime dal mercato

    Si apre con diversi movimenti in entrata ed in uscita pronti ad essere finalizzati l’ultima settimana di mercato estivo del Lecce. Il club giallorosso si sta muovendo tanto per sfoltire ed al contempo rinforzare la rosa e, in attesa delle mosse sui big, sta per salutare altri quattro imminenti. Manca ormai solo l’annuncio per l’addio…

  • LECCE – Corini: “Felice ed orgoglioso della prova dei ragazzi. Mancato il guizzo per vincerla”

    Tutto sommato è un mister Eugenio Corini soddisfatto quello che analizza il pari interno contro il Pordenone. Queste le parole ex Brescia al termine dell’esordio stagionale. BUONA PRESTAZIONE – “È stata una prestazione buona. Nei primi 15 minuti eravamo troppo nervosi e questo ha consentito al Pordenone  di essere pericoloso. Piano piano però la squadra…

  • listkowski-marcin-lecce-pordenone-260920-ss-cori LECCE – Listkowski prova subito a lasciare il segno, Mancosu e Petriccione sottotono: le pagelle del pari interno con il Pordenone

    LE PAGELLE DI LECCE PORDENONE Gabriel voto 6,5: provvidenziale su Ciurria in avvio di gara, attento e ben posizionato sulla conclusione di Mallamo nella ripresa. Per il resto si conferma estremo difensore dalla grande affidabilità, ricominciando la nuova stagione da dove aveva interrotto quella passata. Calderoni voto 5,5: spesso dalle sue parti tende ad allargarsi…

  • LA CRONACA – Lecce, esordio a velocità ridotta. Con il Pordenone giusto pari a reti bianche

    Si approccia con uno 0-0 non particolarmente entusiasmante il Lecce al nuovo campionato, bloccato dal Pordenone che non ha rubato nulla. Gambe pesanti ed idee confuse per i ragazzi di Corini, che alla lunga sono entrati in gara ma non facendo nulla di straordinario per vincerla. La classifica dei salentini si muove così con un punto. Scelte…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-PORDENONE, il tabellino

    LIVE! LECCE-PORDENONE, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” sabato 26 settembre 2020, ore 14 Serie B 2020/21  – giornata n. 1 LECCE-PORDENONE 0-0  RETI: – — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel – Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni – Henderson, Majer, Petriccione – Mancosu (85′ Adjapong), Coda (72′ Dubickas), Listkowski. A disp. Bleve, Milli, Rossettini, Pierno, Gallo,…