LECCE – Probabili formazioni, con il Palermo in cerca di conferme. Due ballottaggi tra i giallorossi

Lucioni ancora squalificato e nessuna novità in difesa. A centrocampo Scavone non è al top, possibili variazioni rispetto a Verona

arrigoni-caputo

Foto: Andrea Arrigoni (©Michel Caputo)

Alle ore 21 è in programma il fischio d’inizio dell’attesa sfida di campionato tra Lecce e Palermo, che si daranno battaglia in un Via del Mare con il vestito di gala (circa 12mila i biglietti venduti). Liverani e Stellone devono far fronte ad un paio di defezioni a testa, ma le rispettive rose consentono ad entrambi i tecnici di schierare undici di grande qualità.

Nel Lecce out Riccardi e lo squalificato Lucioni. La difesa dovrebbe restare la stessa vista a Verona, mentre a centrocampo c’è un doppio ballottaggio. Tabanelli potrebbe lasciare il posto ad Arrigoni, mentre Mancosu va verso un abbassamento della propria posizione di partenza nell’undici titolare complici gli acciacchi di Scavone, con conseguente inserimento di Falco sulla trequarti. In avanti la coppia La Mantia-Palombi.

Artiglieria pesante per il Palermo di Stellone, il quale punta sul passaggio alla difesa a tre e al 3-4-1-2. In avanti la coppia macedone Trajkovski-Nestorovski con alle spalle l’urugagio Falletti.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Arrigoni, Mancosu, Falco, Palombi, La Mantia

Palermo(3-4-1-2): Brignoli, Bellusci, Struna, Rajkovic, Rispoli, Jajalo, Murawski, Aleesami, Falletti, Trajkovski, Nestorovski

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-lug-20 LECCE – Liverani: “Daremo battaglia fino all’ultimo secondo”

    Nonostante la sesta sconfitta consecutiva, Fabio Liverani, nell’analizzare la sconfitta ai microfoni di Sky Sport, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno, cogliendo gli aspetti positivi della prestazione: “Purtroppo è un momento così per i ragazzi, mi dispiace molto ed obiettivamente nei gol ci sono state delle ingenuità. Il 3-2 è davvero incredibile. Il contropiede,…

  • LECCE – Per la difesa è ancora notte fonda, Mancosu è sempre implacabile: le pagelle di Sassuolo-Lecce

    LE PAGELLE DI SASSUOLO-LECCE Gabriel voto 6: pronti via ed una grave indecisione difensiva consente a Caputo di trafiggerlo con un comodo pallonetto. Pochi minuti più tardi con un grande intervento di puro istinto su Ferrari evita il raddoppio immediato. Incolpevole sul bis e sul tris neroverde Calderoni voto 5 : assist per Lucioni a…

  • LA CRONACA – Il Lecce segna, ma dietro è senza difesa. Anche il Sassuolo cala il poker

    Nulla da fare per il Lecce, che inanella la sesta sconfitta di fila subendo un pesante 4-2 sul campo del Sassuolo. Pesante soprattutto da digerire, visto che i giallorossi sono stati in partita fin quando la difesa non si è prodotta nell’ennesimo show-horror che rende la salvezza in Serie A un’utopia, visto l’andazzo. La classifica…

  • sassuolo-lecce LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino

    LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino Reggio Emilia, Mapei Stadium – Città del Tricolore sabato 4 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 30 SASSUOLO-LECCE 4-2 RETI: 5′ Caputo (S), 27′ Lucioni (L), 63′ Berardi rig. (S), 67′ Mancosu rig. (L), 78′ Boga (S), 83′ Muldur (S) — FINALE —  SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli – Muldur (84′…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 31 – 12a rit. ) martedì 07/07 h 19.30: Lecce-Lazio (Sky); h 21.45: Milan-Juventus (Dazn); mercoledì 08/07 h 19.30: Fiorentina-Cagliari (Sky), Genoa-Napoli (Sky); h 21.45: Atalanta-Sampdoria (Sky), Bologna-Sassuolo (Sky), Roma-Parma (Dazn), Torino-Brescia (Sky); giovedì 09/07 h 19.30: Spal-Udinese (Dazn);…