Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Primavera bella e sciupona con la Juventus ma i playoff sono in tasca

Il Lecce ritorna a fare punti. Al cospetto della Juventus, i giallorossi vanno vicinissimi alla vittoria ma la sciupano tutto in superiorità numerica. Al Deghi Center finisce 1-1 e la qualificazione ai playoff è ufficiale.

Dopo un prima parte combattuta, il Lecce viene fuori già dopo dieci minuti con un assist di Dorgu per McJannet su cui Daffara è a dir poco superlativo. Due minuti e Corfitzen sgancia il mancino, palla alta di un paio di metri. I lupetti giocano in scioltezza e con buone manovre, spinti sulle fasce da Munoz e da Dorgu, soprattutto, ma non creano grosse palle gol sino al riposo.

La ripresa si apre con un bel tiro a bitta sicura di Bruhn, vice Burnete, ed è ancora miracoloso l’estremo bianconero. Dalla distanza Vulturar prova a inquadrare la porta, palla alta di un paio di metri. Al 60′ è vantaggio Lecce, meritato: su incertezza di Huijsen in area, il più rapido di tutti è Corfitzen che, di testa, scavalca Daffara. Per il danese, nono gol in campionato e quarto nelle ultime cinque. La squadra di Coppitelli (che guida dalla tribuna) non tira i remi in barca e sfiora anche il raddoppio prima con Vulturar, poi con Bruhn, su cui è ancora decisivo Daffara. Al 76′, Juve in dieci per l’espulsione di Maressa. Il Lecce, però, colpevolmente abbassa i ritmi e il livello di concentrazione e subisce il pari bianconero con Anghelè, su velocissima ripartenza dopo un’azione offensiva giallorossa. La squadra di Montero, poi, chiude in nove per l’espulsione di Savona ma il Lecce non produce altro se non un tiraccio di Hegland, larghissimo.

Con un po’ di rammarico, quindi, si chiude 1-1 la sfida ai bianconeri. La capolista conserva otto punti di vantaggio sul Torino e nove sulla Fiorentina, ma entrambe devono ancora giocare. E sabato prossimo, sarà proprio supersfida sul campo della Fiorentina.

IL TABELLINO

San Pietro in Lama (LE), Deghi Center
sabato 6 maggio 2023, ore 13
Primavera 1 2022/23, gg 30

LECCE-JUVENTUS 1-1
RETI: 60′ Corfitzen, 85′ Anghelè (J)

LECCE (4-3-3): Borbei – Munoz, Lemmens, Hasic, Dorgu – Berisha, Vulturar, Samek (88′ Hegland) – Corfitzen, Bruhn (75′ Daka), McJannet. A disp. Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Bruns, Gueddar, Minerva, Borgo, Kljun, Davis. All. E. Chevanton (Coppitelli squalificato).

JUVENTUS (4-2-3-1): Daffara – Turicchia, Huijsen, Muharemovic (5′ Citi), Savona – Hasa, Bonetti – Maressa, Nonge (55′ Anghelè), Yildiz (88′ Valdesi) – Turco N. (55′ Mancini). A disp. Vinarcik, Fuscaldo, Rouhi, Doratiotto, Mbangula, Turco S., Ripani. All. P. Montero.

ARBITRO: Kumara di Verona.

NOTE: Ammoniti Vulturar, Hasic, Samek, Lemmens (L), Bonetti, Savona, Maressa, Anghelè (J). Espulsi Maressa (J) al 76′ e Savona (J) all’87’ per doppia ammonizione. Rec. 1′ pt, 5′ st.