LECCE – Presentati Haye e Chiricò. Il mesagnese: “Chiedo scusa per le cazzate commesse”

Chiricò: "Ero giovane, ora sono un uomo. Sono sicuro di ricambiare la fiducia della società sudando e onorando la maglia". Haye: "Mi sono trovato bene nella posizione in cui mi ha schierato Liverani"

chirico-meluso-haye-lecce lug 18 leccesette it

Foto: Chiricò, Meluso e Haye (©leccesette.it)

Fonte: uslecce.it |

Presentati ufficialmente stamani due dei nuovi volti del Lecce 2018/19. Per uno, quello di Cosimo Chiricò, si tratta di un ritorno dopo aver fatto esperienze altrove. Accanto all’ex Foggia, Thom Haye.

Così ha esordito il ds Mauro Meluso: “Sono due giocatori importanti. L’acquisizione di Chiricò è stata una mia scelta che ha alla base un discorso di patrimonializzazione sia economica che tecnica ed è stata una grande opportunità, avendolo preso a costo zero. Per Haye, invece, è stata una trattativa più complessa“.

Ed ecco Chiricò, al centro delle polemiche per via di alcuni comportamenti un po’ fuori le righe messi in atto sia da giocatore del Lecce, sia da avversario, che hanno provocato una precisa e secca presa di posizione degli Ultra Lecce (leggi QUI): “Sono emozionato – dice l’attaccante mesagnese – voglio ringraziare la società per l’opportunità di rivestire la maglia giallorossa. So perfettamente di aver commesso in passato delle ‘cazzate’, ma ero giovane, mentre ora sono un uomo. Chiedo scusa a tutti i tifosi che erano al ‘Via del Mare’ in quella partita e a tutti quelli che hanno sofferto per quella situazione. Sono sicuro di ricambiare la fiducia della società sudando e onorando la maglia”.

Haye ha ancora, naturalmente, dei problemi con la lingua italiana: “Sono molto contento di questa nuova avventura – ha detto in conferenza stampa – questa è un’opportunità per dimostrare il mio valore. Quello olandese è sicuramente un calcio diverso da quello italiano. In questo periodo di lavoro mi sono trovato molto bene e anche a mio agio nella posizione in cui mi ha schierato Liverani”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • benevento LECCE – Esordio di cartello in Serie B, “derby giallorosso” col Benevento. Amichevole col Nardò

    Inizio in trasferta per il Lecce nel campionato di Serie B 2018/19. Sarà una sfida tutta giallorossa in terra campana contro il Benevento (poi al “Via del Mare” con la Salernitana). Derby pugliese col Foggia in programma alla nona giornata (l’andata allo “Zaccaria”). Il torneo si giocherà con 19 squadre e non 22 con un…

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…

  • coppa italia tim cup generica COPPA ITALIA – Genoa-Lecce si anticipa al sabato: il programma del terzo turno eliminatorio

    Questo il programma del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia ufficializzato poco fa dalla Lega di Serie A. Genoa-Lecce in anticipo al sabato. Il dettaglio: Sabato 11 ore 20: Udinese-Benevento; ore 21.15: Genoa-Lecce (diretta Rai Sport +HD); Domenica 12 ore 18: Chievo-Pescara; ore 18.30: Spezia-Spal; ore 20: Catania-H. Verona; ore 20.30: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Parma-Pisa,…