
foto: S. Pierotti
LECCE – Pierotti atteso in sede per le visite mediche
Santiago “Santi” Pierotti, il nuovo calciatore del Lecce, è in arrivo nel Salento per far conoscenza con la suoa nuova società. Stamani, prima di mezzogiorno, l’argentino è sbarcato all’aeroporto di Bari per poi proseguire verso Lecce dove sosterrà le visite mediche di rito.
Pierotti, classe 2001, prelevato a titolo definitivo dal Colon, è un esterno destro d’attacco, anche se, in passato, ha anche agito da trequartista, mettendo a segno una decina di gol in 120 partite giocate con la sua ex squadra, disputando anche cinque partite di Copa Libertadores e un paio di gare con la selezione argentina Under 20.
L’ex Colon è stato ingaggiato a titolo definitivo. La sua ex società avrà diritto a una piccola percentuale sulla futura rivendita.
Aggiornamento del 16/01 h 10.30 : La nota di acquisizione del calciatore: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Santiago Pierotti dal Club Atlético Colón. L’esterno offensivo classe 2001 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva e vestirà la maglia numero 50″.