LECCE – Petriccione, scuola Liverani: “Il mister è stato un grande regista, per me così è più facile”

Parla il 4 giallorosso: "In campionato la classifica è corta, non dobbiamo fermarci a partire dalla Cremonese"

petriccione jacopo

Foto: Jacopo Petriccione

Va avanti il lavoro del Lecce di Fabio Liverani in vista della Cremonese, avversario giallorosso domenica sera al Via del Mare.

Del match con i grigiorossi ha parlato il mediano Jacopo Petriccione, la cui conferenza stampa è partita dal descrivere il modo di lavorare suo e della squadra: “Il nostro è un gruppo che si allena sempre duramente, poi le scelte finali spettano al mister. In squadra siamo in tanti e chi viene chiamato in causa fa sempre bene, è bello fa parte di un gruppo competitivo. Con il fatto che il nostro mister è stato un centrocampista di alto livello è più facile per me, mi ha dato subito fiducia e posso solo ringraziarlo. Io non mi accontento mai. Se ho fatto bene finora fa parte del passato, mentre io devo guardare avanti, a quello che c’è da fare. Il campionato? Nella serie cadetta la classifica è sempre stata corta con il campionato a 22 squadre, quest’anno a 19 lo è ancor di più. La gara con la Cremonese? Sono una bella squadra, con giocatori esperti ed altri giovani. Giocano un buon calcio e per questo prevedo che sarà una bella partita”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…

  • giudice-sportivo SERIE A – Il Giudice sportivo della 38ª e ultima giornata

    Dieci calciatori dovranno saltare la prima gara della prossima stagione in quanto squalificati. Queste le decisioni del Giudice sportivo relative alla 38esima e ultima giornata di Serie A Tim. CALCIATORI Una giornata: Sofyan Amrabat (Verona, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Francesco Cassata (Genoa, oltre ad un’ammenda di 5mila euro), Kristoffer Askildsen (Sampdoria), Cristian Romero…

  • gabriel-lecce LECCE – Promossi e bocciati: i top e flop della stagione 2019/20 secondo le nostre pagelle

    I numeri non mentono mai. Il Lecce è retrocesso in Serie B avendo la peggior difesa della Serie A con 85 reti incassate in 38 gare (poco più di due reti a partita, di media), e ciò lo si desume anche dal rendimento dei difensori a disposizione di mister Fabio Liverani. Analizzando le nostre pagelle,…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Si comincia a progettare il futuro: sorprese in vista?

    Dopo la sconfitta di ieri col Parma, che ha ufficializzato il ritorno in Serie B dopo solo una stagione in massima serie, in casa Lecce è già tempo di pianificare il futuro, a conferma che il risultato sportivo non intacca in alcun modo la bontà del progetto giallorosso. In questa direzione, il presidente Saverio Sticchi…