Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Padalino scalpita: “Pronti a fare del Via del Mare il nostro fortino”. I convocati

Dopo la lunga sosta invernale, per il Lecce è tempo di tornare in campo. I giallorossi lo faranno domani alle 14.30 in casa con il Melfi, match che è stato presentato in conferenza stampa dal tecnico Pasquale Padalino.

L’allenatore foggiano ha aperto il suo intervento dicendo la sua sulla lunga pausa sostenuta dal campionato: Dopo tre settimane di sosta non è facile riprendere con la stessa determinazione e attenzione che potevamo avere prima, ma allo stesso tempo abbiamo avuto la possibilità di recuperare energie fisiche e nervose. Per l’appunto, sono stato costretto a concedere dei giorni di riposo assoluto, che erano comunque in programma da tempo. Mi auguro comunque che i miei calciatori traducano in partita quella voglia di fare che mi hanno dimostrato nel corso degli allenamenti”.

Su mercato e Torromino, ha aggiunto: “So che siamo in un periodo delicato come quello del calciomercato, ma la nostra attenzione è rivolta interamente alla gara di domani con il Melfi, poi per tutto il resto ci sarà tempo dopo la partita. Torromino? Fa parte dei convocati, e stavolta non per dare ai compagni supporto morale, ma eventualmente per essere utilizzato. Giuseppe è abile e arruolabile a tutti gli effetti”.

In conclusione, mister Padalino ha parlato dell’importanza di fare propria la gara: Il Melfi ha fatto tre acquisti, e non so se modificheranno qualcosa. E’ comunque una squadra che corre e che non molla, oltre ad avere giocatori di buona caratura. Dobbiamo cercare di vincere per migliorare il nostro trend nelle gare casalinghe e far gioire i tifosi del Via del Mare, anche se non è mai scontato viste le difficoltà. Il tema delle partite casalinghe è sempre lo stesso. Quando cerchi di fare la gara nel campo avversario devi sbilanciarti, ma non è un alibi perché noi abbiamo la possibilità, la capacità ed il dovere di fare meglio rispetto alle ultime uscite dinanzi al nostro pubblico“.


Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Bleve, Gomis, Chironi

DIFENSORI: Vitofrancesco, Freddi, Vinetot, Giosa, Drudi, Ciancio, Contessa

CENTROCAMPISTI: Lepore, Arrigoni, Mancosu, Fiordilino, Tsonev, Maimone

ATTACCANTI: Pacilli, Caturano, Torromino, Doumbia, Vutov, Persano