LECCE – Oggi la ripresa, al gruppo si aggiungerà una vecchia conoscenza giallorossa

Lo svincolato difensore Giulio Donati, già in forza al Lecce nel 2010/11, sarà integrato al gruppo a partire da questo pomeriggio

donati-giulio-ph-tmw-fdeluca

Foto: Giulio Donati (@TMW/F. De Luca)

Si avvicina il mercato di riparazione e il Lecce non sta a guardare. Alla ripresa di questo pomeriggio, al gruppo si aggiungerà Giulio Donati, terzino destro svincolato classe 1990, già vecchia conoscenza dei giallorossi avendo accumulato 16 presenze con la maglia salentina (14 in campionato di Serie A 2010/11, due in Coppa Italia).

Lo stesso difensore nativo di Pietrasanta (LI), poi, ritornò nel Salento nell’estate del 2012, in prova, ma con la retrocessione del Lecce in Lega Pro, non se ne fece più niente. Cresciuto nell’Inter, ha vestito anche le maglie di Lecce, come detto, Grosseto, Padova, prima di fare esperienza oltreconfine, in Germania, con Bayer Leverkusen e Magonza, con cui, tra l’altro, ha esordito sia in Champions League, sia in Europa League. Nell’ultima stagione, con la maglia del Magonza, è sceso in campo solo in nove occasioni.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati