LECCE – Mercato, spuntano un mediano dal passato illustre e un “odiato” ex

Secondo alcune indiscrezioni, i giallorossi sarebbero piombati su Bacinovic e Tomi

armin-bacinovic-ph-tmw

Foto: a sinistra, Armin Bacinovic (@TMW)

Come logico in questa fase, molto convulsa, del calciomercato, i nomi fioccano come la neve che solo una decina di giorni fa ha sorpreso il Salento. In modo particolare, poi, se di mezzo c’è una squadra come il Lecce, che non ha ancora messo a segno alcun colpo di sorta ma che, per disponibilità e necessità, è difficile che non si muova in maniera convinta nei prossimi giorni.

In attesa di ufficializzare Perucchini e Marconi, le cui trattative nelle ultime ore hanno però subito un netto rallentamento, continua la ricerca di un centrocampista centrale e di un terzino sinistro. Il nome nuovo per la regia è quello dello sloveno Armin Bacinovic, classe ’89 attualmente tesserato per la Ternana che può vantare un passato illustre in Serie A con il Palermo (46 presenze e 2 reti), con cui fece bene nell’anno del suo arrivo in Italia, e in B con Verona e Lanciano, oltre che con gli stessi rosanero. Su di lui c’è anche la Sambenedettese (altro duello dopo Ledesma), ma il calciatore avrebbe indicato proprio Lecce come meta gradita qualora dovesse scegliere di scendere in Lega Pro nelle prossime settimane. Certamente più suggestivo, invece, l’accostamento dei giallorossi a Giovanni Tomi, terzino mancino del Prato. Secondo Tuttomercatoweb.com, infatti, su uno degli ex più fischiati del recente passato del club leccese (come riscontrato negli incroci recenti, quando Tomi vestiva le maglie di Martina e Matera) ci sarebbe, oltre a Juve Stabia, Ancona e Racing Roma, proprio il Lecce. In questo caso, nonostante l’approfondita conoscenza tra il calciatore e mister Padalino, non è complicato intendere che si tratti più che altro di una semplice voce di mercato priva di fondamento, visti i rapporti decisamente compromessi con la tifoseria. L’obiettivo per la corsia di sinistra resta infatti, Giuseppe Agostinone, con il Piacenza che sembra in procinto di cedere al pressing della società del presidente Tundo.

Sempre in uscita Sergio Contessa, cercato da Avellino e Salernitana, così come Andrea Arrigoni, sogno di mezza Lega Pro. I più papabili a salutare restano però Kevin Vinetot, a un passo dalla Vibonese, e Giuseppe Maimone. Sul mediano è in vantaggio il Taranto, ma nelle ultime ore si registra l’inserimento prepotente del Melfi, ex club del giovane classe ’94, pronto a operare il sorpasso, ma solo dopo la sfida diretta con il Lecce di sabato prossimo.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • corvino-pantaleo-2013-ss-02 LECCE – Ufficiale, Corvino ritorna in giallorosso

    Pantaleo Corvino è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Unione Sportiva Lecce. Lo ha comunicato la società giallorossa pochi istanti fa, attraverso i propri canali ufficiali. L’incarico col dirigente di Vernole avrà durata triennale. La conferenza stampa di presentazione è programmata per lunedì 10 agosto alle ore 11 presso il Palazzo del Banco di Napoli a…

  • lecce-stemma-generica-leccesette LECCE – Dai social delusione, orgoglio e voglia di ripartire: le parole di Gabriel, Lucioni, Donati, Barak, Mancosu, Petriccione e Lapadula

    A distanza di qualche giorno dalle 23 di domenica scorsa, quando il Lecce è ufficialmente retrocesso in Serie B, è ancora tanta la delusione e la rabbia da parte dei calciatori giallorossi, espressa attraverso i propri canali social. Ma c’è anche tanta consapevolezza di aver dato tutto, sino all’ultima goccia di energia, in una stagione…

  • meluso LECCE – Ufficiale, si separano le strade col ds Mauro Meluso

    Si avvicina sempre di più il ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce. Poco fa, la società di via Costadura ha comunicato l’interruzione del rapporto contrattuale col ds calabrese, artefice delle due promozioni dalla C alla A. “Il direttore Meluso – si legge – ha significativamente contribuito al raggiungimento della doppia promozione del Club dalla Lega…

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – La lista (approssimativa) ai nastri di partenza del campionato cadetto 2020/21

    Hanno preso il via ieri sera i playoff di Serie B che vedevano in ballo anche l’Empoli di Andrea La Mantia, eliminato dal Chievo dopo l’1-1 al Bentegodi al 120′. Lo stesso La Mantia, inoltre, ha fallito un calcio di rigore al 103′, ma non è stato il solo: nei tempi regolamentari, avevano sprecato un…

  • corvino pantaleo ss LECCE – Tre prove che fanno un indizio: l’ipotesi Corvino (con Liverani) regge

    L’ipotesi di un ritorno di Pantaleo Corvino a Lecce regge. L’idea era già nell’aria anche prima di Lecce-Parma di domenica scorsa. La proprietà di via Costadura si è riunita due volte negli ultimi tre giorni, prima e dopo la funesta partita persa contro i ducali. C’è, di base, il desiderio di porre le fondamenta per…