LECCE – Liverani spinge i suoi: “Vincere per premiare l’invasione giallorossa. Cremonese, rosa da playoff”. I convocati

La squadra non ha risentito eccessivamente delle gare ravvicinate: "C'è un po' di fisiologico affaticamento, ma nulla che vada oltre la norma. Stiamo bene e vogliamo continuare sulla strada giusta sebbene sia difficile"

liverani

Foto: Fabio Liverani (©Michel Caputo)

Vigilia di campionato per il Lecce che domani andrà alla ricerca di un successo esterno che manca da oltre due mesi sul difficile campo della Cremonese. Allo Zini Mancosu e compagni non giocheranno certo in casa ma quasi, vista la copiosissima presenza di tifosi salentini sugli spalti ad incoraggiare i giallorossi.

Lo sa bene Fabio Liverani, che ha affrontato anche questo tema nella conferenza stampa prepartita: “Nonostante le gare ravvicinate alle quali abbiamo dovuto far fronte la squadra è in forma fisicamente, carica e vogliosa di far bene. E’ fisiologico un leggero affaticamento in chi ha giocato di più, ma è una stanchezza sotto controllo. Domani non sarà semplice per diversi motivi. La Cremonese in casa concede pochissimo, è una squadra che viene da quattro risultati utili di fila e ha dei valori di rosa che, secondo me, l’avrebbero potuta proiettare nelle zone alte della classifica. Dovremo affrontare l’incontro con grande attenzione e intensità, e il modo in cui lo prepariamo è sempre lo stesso, a prescindere da dove si giochi. Domani poi, visti i numeri della prevendita, avremo un gran seguito di tifosi giallorossi, motivo in più per far bene”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Venuti, Lucioni, Meccariello, Marino, Riccardi, Calderoni, Pierno

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Mancosu, Tabanelli, Arrigoni, Haye, Tachtsidis, Majer

ATTACCANTI: Falco, Palombi, La Mantia, Tumminello, Saraniti, Felici

Tropical Store

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati