LECCE – Liverani gonfia il petto: “Non facile espugnare Ferrara. Ci siamo riusciti giocando come sappiamo”
Sono parole colme d’orgoglio quelle pronunciate da Fabio Liverani nel postpartita di Spal-Lecce. Il tecnico romano ha come sempre posto l’accento sulla prestazione dei suoi, sofferta sì ma decisivi ai fini della vittoria.
“La squadra ha fatto un’ottima partita – ha dichiarato mister Liverani – soprattutto se si considera che non era per nulla facile giocare alla pari qui, figuriamoci vincere. Abbiamo concesso qualcosa alla Spal ed era inevitabile, poi siamo ripartiti molto bene. Un punto fondamentale per noi è cercare il risultato giocando a modo nostro, praticando il nostro calcio. Delle volte si gioca nella nostra metà campo, delle volte in quella avversaria. Trovando fiducia si esce bene col palleggio giocando anche con portiere, play e difensori”.
Infine una battuta sui singoli: “Babacar ha bisogno di lavorare per essere al top della forma, ma ha fatto una gran partita. In settimana abbiamo subito diverse defezioni, di conseguenza necessitiamo del recupero di più di un elemento per noi molto importante. Dobbiamo essere più forti di queste normali e fisiologiche avversità. Non dobbiamo mai subire gli eventi”.
