LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

L'allenatore giallorosso commenta anche il caos che avvolge la Serie B: "Stanno scrivendo le pagine più brutte de calcio italiano"

liverani

Foto: F. Liverani

Fonte: PianetaGenoa1983.net |

Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa. Ci aspetta un campionato difficile e la squadra non è ancora completa. In fase di possesso ho visto cose buone. La strada è buona, non dobbiamo buttarci giù adesso di morale: la squadra ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo sbagliato nell’attenzione sulle marcature, due gol presi su calcio da fermo non si può. Lavoreremo, lo sappiamo. Più della salvezza ora non dobbiamo pensare. Bisogna essere realisti e sinceri coi nostri tifosi. È importante mantenere la Serie B”.

Elogi per la squadra rossoblù e dolci ricordi legati al suo passato: Piatek ha grandi movimenti, molto bravo ad attaccare porta. Con Pandev e Kouamè ha grandi potenzialità. È sempre bello tornare a Genova, lo stadio da sempre belle sensazioni. Ci sono tornato con molta felicità. Il Genoa ha avuto grande merito. Ricordo esperienza con gli Allievi, dove allenavo Mandragora. Poi il derby è stato il top per me”.

Infine, il pensiero di Liverani circa il caos che sta attanagliando il campionato di Serie B: “Stanno scrivendo le pagine più brutte de calcio italiano. Caos mai visto: io sono sempre per le vittorie sul campo, partirei a 19 squadre”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salento-women-soccer-101119 LECCE – Nasce la “Women Lecce”, la società di calcio femminile giallorossa

    L’Unione Sportiva Lecce avrà una sua squadra di calcio femminile ufficiale. La società di via Costadura, tramite una breve nota, ha comunicato, infatti, di aver acquisito il controllo dell’Asd Salento Women Soccer, la storica formazione di calcio femminile che attualmente milita in Serie C. “Nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni – si legge…

  • LECCE – Lapadula: “Contro il Brescia assenze pesanti, ma la nostra vera forza…”

    Dopo uno stop di due giornate per l’episodio che lo ha visto coinvolto nella sfida contro il Cagliari, sabato a Brescia, Gianluca Lapadula tornerà disponibile, in un’altra sfida, quella del Rigamonti, fondamentale in chiave salvezza. In mattinata l’attaccante giallorosso è intervenuto in sala stampa, queste le sue dichiarazioni: “Dopo questo stop forzato di due giornate, riparto…

  • giudice-sportivo lega pro com SERIE A – Giudice sportivo, Lecce senza due big contro il Brescia

    Il Lecce ha svolto una seduta pomeridiana di allenamento questo pomeriggio sul terreno dell’Acaya Golf Resort, in vista dell’anticipo di campionato di sabato pomeriggio alle 15 in casa del Brescia. A parte si sonoallenati Mancosu, Meccariello, Calderoni, Dumancic e Rossettini. Lo staff medico giallorosso conterà di recuperarli in tempo per la gara contro le Rondinelle…

  • calendario-serie-a-19-20 SERIE A – Il calendario di anticipi e posticipi dalla 18ª alla 22ª giornata

    La Lega di Serie A ha comunicato il programma della diciottesima, diciannovesima giornata di andata, e delle prime tre giornate di ritorno. Ecco il dettaglio: Giornata n. 18 dom. 05/01 h 12.30 Brescia-Lazio; h 15 Spal-Verona; h 18 Genoa-Sassuolo; h 20.45 Roma-Torino; lun. 06/01 h 12.30 Bologna-Fiorentina; h 15 Atalanta-Parma, Juventus-Cagliari, Milan-Sampdoria; h 18 Lecce-Udinese…

  • SERIE A – La prima per Tabanelli, la seconda per Falco: la classifica marcatori dopo la 15ª giornata

    Una sola doppietta, quella del veronese Di Carmine, e 29 reti nella quindicesima giornata chiusasi ieri sera con la vittoria del Milan al Dall’Ara di Bologna. E’ stata la giornata del secondo gol in campionato per Filippo Falco, dopo quello segnato al Sassuolo, e del primo in assoluto per Andrea Tabanelli. In vetta guida l’attualmente…