LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”
Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa. Ci aspetta un campionato difficile e la squadra non è ancora completa. In fase di possesso ho visto cose buone. La strada è buona, non dobbiamo buttarci giù adesso di morale: la squadra ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo sbagliato nell’attenzione sulle marcature, due gol presi su calcio da fermo non si può. Lavoreremo, lo sappiamo. Più della salvezza ora non dobbiamo pensare. Bisogna essere realisti e sinceri coi nostri tifosi. È importante mantenere la Serie B”.
Elogi per la squadra rossoblù e dolci ricordi legati al suo passato: “Piatek ha grandi movimenti, molto bravo ad attaccare porta. Con Pandev e Kouamè ha grandi potenzialità. È sempre bello tornare a Genova, lo stadio da sempre belle sensazioni. Ci sono tornato con molta felicità. Il Genoa ha avuto grande merito. Ricordo esperienza con gli Allievi, dove allenavo Mandragora. Poi il derby è stato il top per me”.
Infine, il pensiero di Liverani circa il caos che sta attanagliando il campionato di Serie B: “Stanno scrivendo le pagine più brutte de calcio italiano. Caos mai visto: io sono sempre per le vittorie sul campo, partirei a 19 squadre”.