LECCE – Liverani all’assalto del Pescara: “Nessuna vendetta, solo voglia di vincere. Ci stiamo giocando molto”. I convocati

Palombi torna tra i convocati: "E' importante essere in più possibile in questo periodo. Tre gare in sette giorni, tutti avranno l'opportunità di essere utili"

liverani

Foto: Fabio Liverani (©Michel Caputo)

Vigilia di big match per il Lecce, che domani ospiterà il Pescara nel posticipo del trentesimo turno del campionato di Serie B. Sfida di cartello tra terza e quinta in classifica, con gli abruzzesi che cercano il sorpasso e i salentini che vogliono rifarsi dell’ingiusto ko dell’andata.

Nessuna voglia di vendetta ma solo fame di vittoria, tuttavia, per Fabio Liverani, che nel presentare la sfida al Delfino ha toccato anche questo tasto: “In relazione alla probabile formazione, tutti i giocatori che sono scesi in campo con l’Ascoli meriterebbero di giocare dall’inizio se guardiamo alla qualità della loro ultima apparizione. Oggi tuttavia abbiamo la necessità di preparare tre gare in sette giorni, sapendo che ci sono dei calciatori che hanno giocato tanto. Con il recupero di qualche ragazzo, come Palombi ma anche, prossimamente, Scavone, ci può stare qualche cambiamento. Chi è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente e nelle prossime tre partite ci sarà spazio per tutti. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, i ragazzi sanno cosa si stanno giocando e conoscono l’importanza della gara di domani, come quella di tutte le partite da qui alla fine. Vendetta per la sconfitta d’andata? Col Pescara ci sarà solo voglia di vincere. Nella gara d’andata uscimmo sconfitti per un episodio sbagliato verso di noi. Tuttavia er carattere non sono uno che si guarda indietro, ma resto concentrato sul momento”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Venuti, Lucioni, Meccariello, Cosenza, Marino, Riccardi, Calderoni, Di Matteo

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Mancosu, Tabanelli, Arrigoni, Haye, Tachtsidis, Majer

ATTACCANTI: Falco, Palombi, La Mantia, Tumminello, Saraniti, Felici

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani: “Questa squadra lotta sino alla fine. Col Milan non mi è piaciuto…”.

    Stravolto ma felice per il punto raccolto dal Lecce a San Siro proprio in extremis. Fabio Liverani, ai microfoni Sky, analizza il match contro il Milan e lo fa senza troppi giri di parole, come suo solito: “Siamo felici, per noi questa stagione, a differenza delle altre due, sarà di sofferenza sino al 24 maggio…

  • logo-lecce tlp com LECCE – Una squadra dai due volti porta a casa un punto da Milano: le pagelle

    MILAN-LECCE, le pagelle Gabriel voto 6,5: due buoni interventi su Leao e Suso, un’indecisione in occasione del gol di Calhanoglu, ma a fare media ci sono anche un paio di provvidenziali uscite nei minuti finali che sanno tanto di acqua nel deserto. Meccariello voto 5,5: in imbarazzo nel ruolo di terzino destro, nella prima mezz’ora…

  • LA CRONACA – Sbornia Lecce firmata Calderoni. I giallorossi bloccano il Milan a San Siro

    Grazie a un ottimo secondo tempo, il Lecce riesce nell’impresa di conquistare un punto a San Siro fermando il Milan sul 2-2. Un risultato preziosissimo in ottica classifica che allontana anche se solo di una briciola i giallorossi dalla zona retrocessione. Novità di formazione importanti per Liverani, che fa esordire in Serie A Meccariello sulla…

  • stadio-san-siro-milano-ss LIVE! MILAN-LECCE, il tabellino

    LIVE! MILAN-LECCE, il tabellino Milano, stadio “Meazza-San Siro” domenica 20 ottobre 2019, ore 20.45 Serie A 2019/20 – giornata n. 8 MILAN-LECCE 2-2 RETI: 20′ Calhanoglou (M), 61′ Babacar (L), 81′ Piatek (M), 90+2′ Calderoni (L) — FINALE — MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie (80′ Rebic), Biglia, Paquetà (67′ Krunic); Suso, Leao…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 8ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 8ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO  (giornata n. 9) ven. 25/10 h 20.45: Verona-Sassuolo; sab. 26/10 h 15: Lecce-Juventus (Sky); h 18: Inter-Parma; h 20.45: Genoa-Brescia; dom. 27/10 h 12.30: Bologna-Sampdoria; h 15: Atalanta-Udinese, Spal-Napoli, Torino-Cagliari; h 18: Roma-Milan; h 20.45: Fiorentina-Lazio. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)