LECCE – Rallenta la trattativa per il rinnovo di Lopez. Tutto ruota attorno al cartellino…

Non è uno stop definitivo ma nemmeno si può dire che sono stati fatti progressi. L’incontro di lunedì scorso tra il difensore uruguagio Walter Lopez e la proprietà del Lecce è stato interlocutorio. Tutto ruota attorno all’eventuale acquisizione del cartellino del giocatore da parte della società. Ma la famiglia Tesoro non si vuole svenare per rilevare un cartellino di un calciatore di 29 anni. Massima disponibilità, invece, per un allungamento del contratto, anche di due o di tre anni, con un ingaggio pari quasi a quello di capitan Miccoli e con un rinnovo automatico per altri due anni qualora il Lecce riuscisse a centrare la B.

Condizioni, quindi, di estrema apertura e disponibilità nei confronti di Lopez. A sua volta, come riporta l’edizione regionale della Gazzetta dello Sport, il mancino ha comunicato ai Tesoro che sarà necessario inserire nella trattativa anche il costo dell’eventuale acquisizione del suo cartellino, che è in mano allo stesso Lopez e al suo procuratore Betancourt. In sostanza, il Lecce dovrebbe pagare circa 350mila euro per acquistare l’uruguaiano oltre ai 175mila circa per l’acquisizione del cartellino.

Questo il motivo dello stop alle trattative che, ad ogni modo, potrebbero ripartire da un momento all’altro. La sensazione è che, alla fine, si troverà un accordo tra le parti e che Lopez giocherà un altro anno nel Salento.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…