LECCE – Problemi per Ersoy? L’alternativa giovane in difesa è un uruguagio che gioca in Russia

Augustin Rogel, 21enne di proprietà del Kryilya Sovetov salvatosi in Premier League russa, è il nome nuovo per la retroguardia di mister Fabio Liverani

Foto: Augustin Rogel

Come ammesso dallo stesso presidente Saverio Sticchi Damiani, il Lecce è, tra i vari ruoli, alla ricerca di un difensore centrale di prospettiva. Da circa tre settimane, quella casella sembrava dover essere colmata dall’arrivo di Ertugrul Ersoy, capitano dell’Under 21 turca e del Bursaspor. Tuttavia qualcosa nella trattativa per il giovane anatolico non è andata come previsto, soprattutto a causa dei rapporti tesi tra lo stesso e il suo attuale club. Ecco che, di conseguenza, i giallorossi hanno virato su un nome nuovo.

Si tratta di Augustin Rogel, 21enne roccioso difensore centrale del Krylya Sovetov, Serie A russa. Il giovane uruguagio è stato, fino a pochi mesi fa quando ha compiuto i 21 anni, titolarissimo dell’Under 20 del suo Paese. Dopo aver contribuito alla salvezza del suo club, Rogel è dato in uscita della nazione dell’Est Europa e su di lui è arrivato deciso Mauro Meluso.

La trattativa è avviata, ma al momento non si parla di tempistiche. Né tantomeno di operazione Ersoy saltata. La linea del Lecce sembra quella di procedere su di un doppio binario, per poi optare per la soluzione migliore e più gradita a Liverani.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati