Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Probabili formazioni: tornano Miccoli e difesa a quattro. Dubbi per il terzino destro

Tra poche ore il Lecce scenderà in campo in quella che molti si augurano possa essere la partita del riscatto. Mister Lerda torna ad avere a disposizione capitan Miccoli, che guiderà l’attacco giallorosso, ma squalifiche (D’Ambrosio e Melara) ed infortuni (Bencivegna e Rullo) lo costringono a passare dalla difesa a tre a quella a quattro.

Davanti a Perucchini, sicuri del posto Martinez al centro e Lopez sulla sinistra, mentre c’è ancora qualche riserva sulla posizione che occuperà il brasiliano Diniz. Lerda infatti scioglierà in extremis il dubbio sul terzino destro, vista l’ultima non perfetta prestazione di Sales. Il ballottaggio è tra il terzino di Sanarica ed il francese Vinetot, e se dovesse essere quest’ultimo a partire dall’inizio Diniz andrebbe a giocare da esterno, altrimenti farebbe coppia con Martinez, con Sales sulla destra. A centrocampo agirà la coppia Amodio-Salvi, con sulla trequarti Bellazzini, Miccoli e Ferreira Pinto pronti a mettere l’unica punta Beretta, preferito ancora a Zigoni, nelle condizioni migliori per segnare.

Per quanto riguarda gli ospiti del Barletta, il tecnico Orlandi dovrebbe optare per un 3-5-2, preferendolo al 4-3-3. Assenti il centrocampista Branzani infortunato, l’attaccante Zigon in attesa del transfer e probabilmente anche il difensore ex Lecce Romeo, il maggiore dubbio per il tecnico dei biancorossi riguarda il ruolo di esterno destro, con Cane in vantaggio su D’Errico.

***

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-2-3-1): Perucchini, Sales, Diniz, Martinez, Lopez, Amodio, Salvi, Bellazzini, Miccoli, Ferreira Pinto, Beretta.

Barletta (3-5-2): Liverani, Cascione, Camilleri, Di Bella, Cane, Prutsch, Allegretti, Ilari, Pippa, Picci, Cicerelli.