LECCE – Postpartita, Abruzzese: “Vittoria fondamentale”. Moscardelli brinda al 150° gol: “Posso fare ancora meglio”

Nel dopogara di Lecce-Melfi, per i giallorossi hanno parlato due dei quattro marcatori che hanno consentito alla banda di Lerda di ottenere i tre punti, ossia Giuseppe Abruzzese e Davide Moscardelli.

Il difensore pugliese, al secondo centro stagionale, ha sottolineato l’importanza della vittoria: “Sono contento di aver fatto gol, ma soprattutto perché la mia marcatura, come avvenuto una settimana fa, è servita per conquistare tre punti fondamentali in ottica campionato. La gara non si era messa bene con il loro gol, ma poi siamo stati bravi e fortunati. La grande corsa e gli inserimenti del Melfi, una squadra che non perdeva da parecchie partite, ci hanno messo in difficoltà. Sull’azione del gol mi sentivo che sarei andato a segno, infatti ho detto a Papini di lasciarmi spazio perché avrei colpito. Il rigore? Non volevo batterlo io. Ho preso la palla per ribadire all’arbitro che il fallo era avvenuto in area. Domani Salernitana e Juve Stabia scenderanno in campo e speriamo in un loro passo falso, ma con la testa pensiamo solo a noi”.

L’attaccante ex Bologna, arrivato con quella di oggi a 150 reti in carriera, si è detto felice per il traguardo personale: “Il centocinquantesimo centro in carriera? Senza dubbio mi rende orgoglioso di quello che ho fatto, ma con il Melfi contava vincere. L’azione della mia marcatura è stata molto bella, impreziosita dalla grande intesa con Lepore al momento dello scambio. Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice, ma credevamo in noi stessi ed abbiamo centrato l’obiettivo. Mi sacrifico troppo per la squadra? No, anzi penso di poter fare ancora meglio, sia in fase di finalizzazione che di collaborazione con i compagni. È quello che ho sempre fatto e, nonostante l’avanzare degli anni, so che posso migliorare”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati