LECCE – Pessina, parole da veterano: “Meglio non guardare la classifica. Ora voglio vincere al Via del Mare…”

pessina ph michel caputo

Foto: Matteo Pessina - @Michel Caputo

Fonte: uslecce.it |

E’ stato uno dei più positivi tra quelli scesi in campo ad Agrigento ed è stato elogiato pubblicamente anche dal presidente onorario Saverio Sticchi Damiani. Oggi, in sala stampa, alla ripresa degli allenamenti a Martignano, in vista del match di sabato col Messina, si è presentato Matteo Pessina. Parole chiare, quasi da veterano: “Ho sempre pensato – ha detto – che un giovane debba dare sempre il doppio rispetto ai compagni più esperti in ogni allenamento, per cercare di conquistare la fiducia del mister. E io ho fatto questo ed il mister mi ha schierato dal primo minuto. La mia prestazione? Ci ho messo un po’ ad entrare in partita, anche se era passato un po’ dall’ultima gara che avevo giocato”.

Il Lecce è secondo ma Pessina afferma che “la classifica è meglio non guardarla, dobbiamo fare il nostro percorso, siamo consapevoli che non ci manca nulla e dobbiamo dare tanto. Abbiamo i mezzi, concentriamoci una gara per volta. Il mio sogno? Vincere, giocando una partita al Via del Mare per cancellare la gara d’esordio contro l’Andria, anche se rispetterò sempre con la massima serenità le scelte del mister”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento