Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Pagliari soddisfatto: “Bene tutta la squadra, non c’è stata partita. Abbondanza sulla sinistra? Meglio così”

Nel dopogara di Lecce-Matera, il tecnico dei giallorossi Dino Pagliari ha parlato nella conferenza stampa del postpartita per analizzare il match vinto meritatamente dai suoi.

Pagliari si è detto soddisfatto della vittoria contro un buon avversario: “Oggi abbiamo conquistato tre punti importanti in una gara non facile. Il Matera è avversario ostico, sempre ben messo in campo e che sa come mettere in difficoltà l’avversario. Inoltre venivano da un ottimo periodo, ma nonostante ciò credo che non ci sia sata partita. Abbiamo giocato bene a calcio, e per questo devo fare i complimenti a tutti i ragazzi perché hanno giocato da squadra. Una grande reazione dopo la gara di Barletta, in cui non abbiamo raccolto ciò che speravamo”.

Il tecnico marchigiano ha poi analizzato l’andamento del match: “Siamo scesi in campo con il piglio giusto e nel primo tempo abbiamo creato tanto, con il Matera che ha impegnato Caglioni in una sola occasione. Ad inizio ripresa i nostri avversari si sono resi protagonisti di un fraseggio orizzontale che non ha mai portato ad occasioni da rete. Nonostante il loro palleggio durato circa cinque minuti, le occasioni nitide le abbiamo prodotte solo noi, andando meritatamente in gol”.

Pagliari ha chiuso esprimendosi sui nuovi arrivi: “Di Chiara ed Herrera hanno fatto molto bene, dando un segnale importante, anche se tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli. Alla prossima avrò abbondanza sulla sinistra? Per un allenatore questo è solo un elemento positivo, perché dover scegliere tra calciatori forti non può certo essere considerato un problema”.