LECCE – Pagliari pronto al debutto: “Qui c’è un bel gruppo. I tifosi? Si aspettano delle risposte, noi daremo tutto”. I convocati

Da poco più di una settimana alla guida del Lecce, per Dino Pagliari è arrivato il momento del primo esame che porta il nome della Vigor Lamezia, avversario che i suoi ragazzi si troveranno di fronte domani alle 19.30 nell’ultimo turno del girone di andata. Di quest’incontro e dei suoi primi giorni in giallorosso l’ex allenatore del Pisa ha parlato nella conferenza stampa dopo la rifinitura.

Pagliari ha aperto tracciando un mini-bilancio dei suoi primi giorni a Lecce: “Qui ho trovato un buon gruppo, e quando tutti si allenano bene tira davvero una buona aria. Tutti i componenenti della rosa mi hanno mostrato sin da subito serietà, attenzione e partecipazione. Nel gruppo c’è un’ottima coesione, e questa è senza dubbio una cosa fondamentale per poter lavorare nel migliore dei modi”.

Il tecnico marchigiano si è poi soffermato sull’avversario di domani e su come la squadra arriva all’impegno: “Per la gara di domani avremo diverse assenze, ma non ha senso preoccuparsi di chi non c’è e dobbiamo anzi soffermarci su chi è a disposizione. Ci troveremo di fronte un avversario che sa stare in campo, con elementi molto giovani capaci di sfruttare la velocità di chi gioca in avanti. Da parte nostra, dovremo essere abili a rendere la Vigor Lamezia un avversario meno insidioso di quello che può essere”.

Pagliari ha infine detto la sua su mercato, Miccoli e tifosi: “Sul mercato di gennaio non voglio soffermarmi, perché domani abbiamo una gara importante e, per il resto, se ne parlerà in futuro. Miccoli? Lo conoscete anche voi, è un ragazzo di grande generosità e che partecipa molto nello spogliatoio. Si allena sempre con grande voglia e serietà, e delle sue qualità tecniche è inutile che ne parli. I tifosi? Dovremo essere noi a dare una risposta a loro, perché possano a loro volta darci una mano. Una cosa è certa, noi in campo dovremo dare tutto perché la maglia va sempre sudata”.

***

Ecco l’elenco dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Caglioni, Chironi

DIFENSORI: Donida, Martinez, Vinetot, Lopez, Rullo, Morello

CENTROCAMPISTI: Lepore, Carrozza, Filipe Gomes, Sacilotto, Bogliacino, Rosafio

ATTACCANTI: Doumbia, Cuppone, Miccoli, Moscardelli, Della Rocca

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati