LECCE – Pagliari: “I nuovi arrivati porteranno forze fresche. Rimontare in classifica? Pensiamo a migliorarci”. I convocati

pagliari dino foto michel caputo

Foto: Dino Pagliari - @Michel Caputo

Alla vigilia del match di campionato con il Matera, l’allenatore del Lecce Dino Pagliari ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara, vero e proprio scontro diretto in chiave play-off.

Pagliari ha esordito pronunciandosi sull’avversario e sulla condizione della sua squadra: “Domani affronteremo il Matera, una squadra in gran forma e che ha dimostrato di essere ben allenata. Più che su quello che fanno i nostri avversari, però, in questo momento sono attento più che altro a ciò che i miei ragazzi fanno di buono o meno. In modo particolare, presto grande attenzione a ciò che facciamo quotidianamente, come collettivo. Gli errori individuali possono starci, e nel nostro lavoro in particolare sono penalizzanti, ma più che sul singolo mi concentro su ciò che fa la squadra”.

Il tecnico maceratese ha poi parlato di nuovi arrivi e probabile formazione: “Nella lista dei convocati figurano quattro nuovi giocatori, che ci aiuteranno conferendoci energia e forze fresche. L’undici titolare? Probabilmente ci potrà essere qualche cambiamento sull’occupazione degli spazi, anche perché dal punto di vista”nbsp;tattico non ci sono dei dogmi particolarmente inviolabili”.

Infine, Pagliari ha detto la sua sulla situazione di classifica del Lecce: “Non credo che dobbiamo rincorrere nessuno, o quantomento io non è quella la mia idea principale. Ciò su cui dobbiamo essere concentrati è il nostro lavoro, guardando in maniera esclusiva a quella che è la nostra strada. E’ questo il principale fattore su cui possiamo e dobbiamo essere bravi ad incidere”.

***

Ecco l’elenco dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Caglioni, Scuffia

DIFENSORI: Donida, Beduschi, Diniz, Martinez, Abruzzese, Vinetot, Di Chiara

CENTROCAMPISTI: Lepore, Mannini, Salvi, Papini, Filipe Gomes, Bogliacino

ATTACCANTI: Herrera, Della Rocca, Moscardelli

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati