LECCE – Liguori e Perrone: “Curva Sud riaperta, capienza a ventimila posti”. Ecco i dettagli

liguori corrado foto michel caputo

Foto: Corrado Liguori (@Michel Caputo)

Giornata importante quella di ieri dalle parti del “Via del Mare”, nella cui sala stampa si è tenuta una conferenza in cui il vice-presidente dell’Unione Sportiva Lecce Corrado Liguori e il sindaco del capoluogo salentino Paolo Perrone hanno illustrato le novità inerenti la capienza dell’impianto cittadino teatro delle gesta dei giallorossi.

Liguori ha dato i dettagli che riguardano la riapertura della Curva Sud: “La riapertura del settore deriva dalla grande soddisfazione che c’è stata all’inizio di questa stagione sportiva per la risposta avuta in sede di Campagna Abbonamenti. Già a metà settembre ci siamo interfacciati con l’Amministrazione Comunale, alla quale è stata prospettata l’idea di aumentare la capienza del Via del Mare, riaprendo la Curva Sud. Sinceramente c’era anche un’altra ipotesi, che riguardava l’ampliamento della Curva Nord, ma questa soluzione avrebbe richiesto dei tempi maggiori, visto che si sarebbe trattato di apportare delle modifiche strutturali. Al sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale vanno i miei ringraziamenti e di tutta la società, abbiamo trovato grande sensibilità e disponibilità. Al momento si è decido di riaprire la Curva Sud Superiore, che potrà contare su 3.000 unità. La capienza del “Via del Mare” verrà portata a circa 20.000, in quanto saranno utilizzata l’intera capienza della Tribuna Centrale Superiore e incrementata quella della Tribuna Centrale Inferiore. Il biglietto per la Sud avrà lo stesso costo di quello di Curva Nord. Sarà possibile per chi ha sottoscritto l’abbonamento in Curva Nord chiedere il cambio in Sud, operazione che si potrà effettuare ai botteghini dello stadio. Stesso discorso anche per chi ha sottoscritto il voucher, con la sola aggiunta che dovrà portare due fototessere”.

Ecco, poi, le parole del sindaco Perrone: “A seguito della decisione presa nel 2013 di chiudere il Settore Curva Sud, lo stesso divenne inagibile. In questo momento storico si è registrata la necessità di aumentare la capienza dello stadio e per riaprire questo settore si è dovuto provvedere al ripristino di una serie di situazioni. Il mio augurio da tifoso è che i lavori che servono per rendere agibile la Curva Sud possano essere ultimati nel più breve tempo possibile, in quanto successivamente ci sarà il parere della Commissione Provinciale di Vigilanza. L’Amministrazione Comunale riconosce all’US Lecce il grandissimo impegno profuso, non solo per conservare il calcio a Lecce, ma per dare allo stesso tempo una prospettiva. Chiudo dicendo che spero che questa possa essere l’occasione per rafforzare ulteriormente il legame con i tifosi e che alcuni di loro si possano riavvicinare frequentando gli spalti del Via del Mare, questo è il mio augurio da sindaco e da tifoso”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Giornata decimata dai rinvii, i primi due staccano il gruppo: la classifica marcatori

    Solo sei le gare giocate nella 25esima giornata di Serie A, pesantemente decimata dall’emergenza quarantena da Coronavirus con quattro rinvii a data da destinarsi (Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma). Sono state 19 le reti messe a segno nelle gare giocate nel weekend, tra le quali spiccano quelle dei due leader della classifica marcatori, Immobile e Cristiano…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Abbiamo fatto dei regali alla Roma. Nella lotta salvezza sino ai 29 punti sono tutti dentro…”

    A Roma arriva la sconfitta per il Lecce dopo un tris di vittorie. Questa l’analisi di mister Fabio Liverani ai microfoni Sky. CORSA SALVEZZA – “Credo che non siamo in corsa solo insieme alle genoane. Io metterei dentro, oltre a Brescia e Spal, anche quelle che sono a 27-29 punti, sarà una bella ammucchiata di…

  • petriccione jacopo LECCE – Nella serata dell’Olimpico affondano in tanti. Lapadula ultimo a mollare: le pagelle della sconfitta di Roma

    LE PAGELLE DI ROMA-LECCE Vigorito voto 5: Liverani lo preferisce a Gabriel, visto che nelle ultime tre uscite non aveva affatto sfigurato. Incolpevole sul vantaggio firmato Under, ci mette il suo contributo sulle restanti marcature giallorosse, ma più in generale dimostra diverse difficoltà anche nelle uscite. Nel finale si fa trovare pronto sulla sberla di…

  • LA CRONACA – Domenica di regali di un Lecce pasticcione. La Roma ne fa quattro

    Dopo tre vittorie di fila si ferma la marcia del Lecce, battuto in casa Roma con un netto 4-0. L’undici di Liverani produce quasi quanto gli avversari ma spreca tantissimo, regalando invece loro delle facili occasioni quasi tutte concretizzate. Per fortuna di Mancosu e compagni anche il Genoa va ko e resta il +3 sulla…

  • olimpico-roma-lazio-ss LIVE! ROMA-LECCE, il tabellino

    LIVE! ROMA-LECCE, il tabellino Roma, stadio “Olimpico” domenica 23 febbraio 2020, ore 18 Serie A 2019/20 – giornata 25 ROMA-LECCE 4-0 RETI: 13′ Under, 37′ Mkhitaryan, 68′ Dzeko, 80′ Kolarov — FINALE — ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez – Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov – Veretout, Cristante – Under (61′ Perez), Pellegrini (46′ Kluivert), Mkhitaryan – Dzeko…