LECCE – Lerda: “Siamo pronti. La Cremonese è una corazzata”. I 20 convocati

Franco Lerda e il Lecce sono pronti. Il tecnico piemontese, oggi in conferenza stampa, ha parlato della gara con la Cremonese

“Nel reparto difensivo c’è stato un restyling, domani Vanin, che ho visto bene in questi allenamenti, giocherà a destra, mentre Diniz andrà al centro. Certo con tutti i cambiamenti che ci sono stati siamo all’a-b-c, anche se non sono preoccupato e se c’è preoccupazione, comunque, è sotto controllo. Secondo me abbiamo preparato bene la gara con i ragazzi, ora inizia il nostro campionato con i punti in palio che contano".

Innesto in mediana "Mi è dispiaciuto che sia andato via Delvecchio, ora a centrocampo abbiamo bisogno di un calciatore con determinate caratteristiche. Penso che il nostro mercato in uscita sia chiuso, c’è la proroga fino al 10 settembre, ma quel termine servirà per riempire le caselle mancanti".

Il girone: "Come vedo il girone A? Premetto che non parlo del Lecce, ma vedo la Cremonese come la squadra più attrezzata per arrivare fino in fondo, poi ci sono 3-4 squadre che anche nello scorso campionato hanno fatto bene".

Questione di moduli: "Per quanto riguarda il modulo in settimana abbiamo lavorato su più soluzioni ed ho tempo per pensarci. Certamente una vittoria domani sarebbe fondamentale, non tanto per i numeri in se visto che siamo alla prima giornata, ma per tutto quello che abbiamo vissuto e le problematiche che abbiamo affrontato. La miglior medicina sono sempre i tre punti".

Di seguito i 20 calciatori per la gara Lecce – Cremonese, prima giornata del Campionato di Lega Pro Girone A, in programma domenica 2 settembre, alle ore 15.00. Ecco la lista completa:

Portieri:
Benassi Massimiliano, Petrachi Davide

Difensori:
Diniz, Esposito Andrea, Legittimo Matteo, Mazzotta Antonio, Romeo Fabio, Todisco Francesco, Vanin

Centrocampisti:
Bogliacino Mariano, Giacomazzi, Guillermo, Memushaj Ledian, Palumbo Carmine, Tundo Edoardo

Attaccanti:
Chiricò Cosimo, Corvia Daniele, Falco Filippo, Jeda, Malcore Giancarlo, Pià

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 17) mer. 18/12 h 18.55: Sampdoria-Juventus ven. 20/12 h 20.45: Fiorentina-Roma sab. 21/12 h 15: Udinese-Cagliari; h 18: Inter-Genoa; h 20.45: Torino-Spal dom. 22/12 h 12.30: Atalanta-Milan; h 15: Lecce-Bologna (Sky) e Parma-Brescia; h 20.45: Sassuolo-Napoli mer. 08/01…

  • LECCE – Liverani sconsolato: “20 minuti di buona qualità, ma facciamo troppi errori”. Sul battibecco con Balotelli…

    È sconsolato Fabio Liverani nel post gara di Brescia. Ecco alcuni estratti delle parole rilasciate dal tecnico del Lecce a Sky: “Se questa sconfitta è un’allarme? Si è in allarme quando c’è continuità di risultati negativi, noi difficilmente abbiamo fatto male più partite. Oggi, paradossalmente, siamo partiti bene rispetto alle ultime 3-4 partite, per 20…

  • gabriel-lecce LECCE – Profondo rosso nella disfatta di Brescia. Gabriel anticipa i regali, l’attacco è troppo sterile: le pagelle

    LE PAGELLE DI BRESCIA-LECCE Gabriel voto 4,5: Liverani dopo il pari interno contro il Genoa aveva chiesto di evitare regali di Natale anticipati, ma il portiere brasiliano non sembra aver appreso la lezione della scorsa domenica, commettendo nuovamente un vero e proprio scempio che porta al gol del raddoppio bresciano, con un’uscita scellerata che di…

  • brescia-stadio-rigamonti LA CRONACA – Tris del Brescia ad un Lecce troppo brutto per essere vero

    Pesante ko esterno per il Lecce che, in una delle sfide più importanti della stagione, si sgretola sotto i colpi di un Brescia cinico e spietato, già in doppio vantaggio dopo la prima frazione, sfruttando delle gravi ingenuità dei giallorossi. Liverani si affida al solito 4-3-1-2 con Dell’Orco confermato al centro della difesa, Tabanelli al posto…

  • LIVE! BRESCIA-LECCE, il tabellino

    LIVE! BRESCIA-LECCE, il tabellino Brescia, stadio “Rigamonti” sabato 14 dicembre 2019, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata n. 16 BRESCIA-LECCE 3-0 RETI: 32′ Chancellor, 44′ Torregrossa, 61′ Spalek — FINALE — BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Mangraviti, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali (80′ Viviani), Ndoj (29′ Spalek); Romulo; Balotelli, Torregrossa (70′ Martella). A disp. Gastaldello, Magnani, Morosini,…