LECCE – Il ds Tesoro sul mercato: “Benassi? Valutiamo con la Samp. Per Memushaj, invece…”. Bleve: Martina?

Nella conferenza stampa di ieri, nella quale sono stati presentati Alessandro Carrozza e Davide Moscardelli, il ds del Lecce Antonio Tesoro ha parlato anche delle residue operazioni in entrata e in uscita da portare a termine.

La trattativa che dovrebbe portare Max Benassi alla Sampdoria chiuderà il mercato del Lecce. Tesoro jr. ammette che “Alessandro De Vitis era la pedina che ci interessava”. Il calciatore blucerchiato, poi, è stato vittima di un infortunio che ha rallentato, quasi frenato, la trattativa con il sodalizio del presidente Ferrero. Per il resto, si valutano alternative: Juan Antonio? Poco si addice al nostro sistema di gioco, in attacco abbiamo abbondanza di qualità. Un’alternativa potrebbe essere Sampietro, centocampista che ha ben figurato a Portogruaro e Pisa, o Scappini, altro giocatore di valore. Valuteremo il più congeniale”.

Per le operazioni in uscita, saranno a breve ufficializzate le cessioni di Tundo al Melfi, Bleve al Martina Franca, Pino al Matera. Memushaj vorrebbe giocare in Serie B, se non addirittura in A e il ds ammette che “è difficile trattenerlo”.

Per Vinetot, infine, Tesoro figlio dice che “è già tutto definito, attendiamo la firma del Genoa, il contratto col giocatore è già stato firmato”. Chiusura su Moscardelli e Carrozza: “Sono veri lussi per la categoria ed hanno subito detto di sì alla nostra proposta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Corini: “Felice ed orgoglioso della prova dei ragazzi. Mancato il guizzo per vincerla”

    Tutto sommato è un mister Eugenio Corini soddisfatto quello che analizza il pari interno contro il Pordenone. Queste le parole ex Brescia al termine dell’esordio stagionale. BUONA PRESTAZIONE – “È stata una prestazione buona. Nei primi 15 minuti eravamo troppo nervosi e questo ha consentito al Pordenone  di essere pericoloso. Piano piano però la squadra…

  • listkowski-marcin-lecce-pordenone-260920-ss-cori LECCE – Listkowski prova subito a lasciare il segno, Mancosu e Petriccione sottotono: le pagelle del pari interno con il Pordenone

    LE PAGELLE DI LECCE PORDENONE Gabriel voto 6,5: provvidenziale su Ciurria in avvio di gara, attento e ben posizionato sulla conclusione di Mallamo nella ripresa. Per il resto si conferma estremo difensore dalla grande affidabilità, ricominciando la nuova stagione da dove aveva interrotto quella passata. Calderoni voto 5,5: spesso dalle sue parti tende ad allargarsi…

  • LA CRONACA – Lecce, esordio a velocità ridotta. Con il Pordenone giusto pari a reti bianche

    Si approccia con uno 0-0 non particolarmente entusiasmante il Lecce al nuovo campionato, bloccato dal Pordenone che non ha rubato nulla. Gambe pesanti ed idee confuse per i ragazzi di Corini, che alla lunga sono entrati in gara ma non facendo nulla di straordinario per vincerla. La classifica dei salentini si muove così con un punto. Scelte…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-PORDENONE, il tabellino

    LIVE! LECCE-PORDENONE, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” sabato 26 settembre 2020, ore 14 Serie B 2020/21  – giornata n. 1 LECCE-PORDENONE 0-0  RETI: — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel – Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni – Henderson, Majer, Petriccione – Mancosu (85′ Adjapong), Coda (72′ Dubickas), Listkowski. A disp. Bleve, Milli, Rossettini, Pierno, Gallo, Oltremarini,…

  • serie-b-generica SERIE B – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE B – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie B – giornata n. 2) sab. 03/10 h 14.15: Chievo-Salernitana; h 16.15: Ascoli-Lecce, Empoli-Monza, LR Vicenza-Pordenone, Reggina-Pescara, Spal-Cosenza, Venezia-Frosinone, V. Entella-Reggiana; dom. 04/10 h 15: Pisa-Cremonese; h 21: Cittadella-Brescia – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)